22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilaria al Grande Fratello: Pietro con Guendalina perché solo, video

Sheila e Ilaria discutono circa Pietro ed il suo rapporto con loro due, condividendo il giudizio comune per cui Pietro è ancora molto immaturo, come ha dimostrato legando con Guenda solo perchè mancava la sua donna accanto.
A cura di Giuseppe Senese
22 CONDIVISIONI
Il profilo di Pietro che emerge da confronto tra Sheila e Ilaria è quello di una persona immatura, che ha bisogno di avere qualcuno accanto, chiunque sia

Non possiamo sapere se il rapporto sempre più stretto tra Sheila e Ilaria significhi qualcosa di strategico. Quel che è certo, però, è che Ilaria non si dimostra indifferente alle argomentazioni di Sheila, e queste ultime sempre più spesso finiscono per insinuare piccole pulci nelle orecchie dell’aretina, destinate a diventare elefanti una volta che, saltellando, rumorosamente giungono al cervello.

La chiacchierata comincia in maniera innocua: si parla del numero di coppiette presenti in casa, fatto bello quanto strano, strano perché statisticamente improbabile. Ma poi s’arriva al dunque. Come avevamo detto, dopo che Ilaria affronta Guendalina per Pietro Titone, la stessa Ilaria subisce un secondo confronto, quello con Sheila, e anche lì, partita con la convinzione di riuscire convincente, ne esce convinta, ma delle tesi di Sheila.

In quell’occasione Sheila affermava sostanzialmente che, come Pietro aveva avuto la possibilità di essere perdonato, così doveva concederla ora a Sheila. La gossippara era stata talmente convincente che Ilaria Natali prese a parte Pietro e gli rivolse lo stesso discorso, ottenendo in risposta un ottuso “non cambio idea”, con conseguente prolungamento del silenzio verso Sheila.

Fine del flashback, torniamo alle due ragazze che discutono: l’aretina racconta a Sheila l’esito del suo tentativo di intermediazione, fallimentare, e convengono entrambe che Pietro è una testa dura, e forse solo il tempo sarà in grado di sanare la loro amicizia. Incassata di fatto la complicità di Ilaria, Sheila Capodanno comincia a calare gli assi pesanti, sentendo che la confidenza guadagnata glielo consente, e qui gli argomenti sono fondamentalmente tre.

Il primo argomento riguarda il fatto che la coppia Ilaria-Pietro è una coppia ancora giovane, ed insieme ha vissuto solo i primi sei mesi, quelli in cui tutto è rose e fiori. Sheila sta ben attenta a che il suo discorso non risulti tendenzioso, quindi tutto ciò che potrebbe essere equivocato come discorso sospetto, viene sistematicamente alleggerito con frasi carine. Di fatto sta dicendo ad Ilaria che la loro coppia è fragile, ma poi sottolinea quant’è bello il primo periodo dell’amore.

Secondo argomento: il mondo dello spettacolo, quello che devono ancora affrontare fuori, è pieno di insidie, e la coppia è ancora troppo giovane per avere la maturità di affrontarle. A questo argomento Ilaria risponde di non volerci nemmeno pensare.

Terzo argomento: Pietro s’è avvicinato a Guendalina, (e sappiamo tutti che tra i due c'è sempre stata una vera e propria gara di seduzione al Gf 11 ) perché “Ha bisogno di avere una persona qui”. Ilaria specifica: “qui e nella vita”. Sheila non solo concorda, ma lancia il secondo sasso, che somiglia molto ad una catena montuosa “qui dentro non sentiva te, e ha trovato un’altra persona. Forse ha trovato due metà: con lei era una cosa, con me parlava. Adesso lui ha te, ed ha tutto. Io mi chiedo: se tu non ci fossi adesso? Senza di te qui dentro sarebbe in difficoltà.”. Conclude ammettendo che solo ora si rende conto dell’importanza per Pietro di avere accanto Ilaria nell’esperienza del Grande Fratello 11.

Due parole su questo discorsetto, perché nasconde un mare di insidie. Non solo Sheila sta dicendo che Pietro ha sostituito Ilaria con la prima venuta, ma le insinua il dubbio che se lei fosse uscita, Pietro Titone si sarebbe ritrovato nuovamente solo, ed essendo la coppia ancora “giovane”, ancora una volta avrebbe potuto sostituirla, essendo lui immaturo per far fronte alla sua assenza da solo. Ancora una volta smorza l’enormità del concetto con vari contentini, come “adesso lui ha te, ed ha tutto”, oppure chiamando “ludico” il rapporto che Pietro aveva con Guenda, oppure sottolineando uanto fosse indispensabile Ilaria in casa per Pietro.

Assistiamo ad un saggio di manipolazione mentale veramente ammirevole, e chissà che non abbia davvero effetto, alla lunga. Da parte di Ilaria, però, se fosse davvero qui solo per giocare, ci potrebbe essere l’interesse di accogliere Sheila come amica per cominciare a prendere le distanze da Pietro, cosa che, come abbiamo ascoltato dalle sue parole, è già avvenuta in minima parte, e confermata oggi dalle parole "non va bene".

Oppure tutto è semplicemente come vien visto: una coppia, due nuove amiche, e il lui della coppia che non parla con la nuova amica della lei. Quasi scontato, forse troppo scontato. Vi lasciamo al video gf11 che immortala le doti oratorie di Sheila.


22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views