Ilaria D’Alessio dopo lo sfogo contro la Tatangelo: “Mi dispiace, reazione di una figlia innamorata”
Fu un messaggio improvviso quello di Ilaria D'Alessio, arrivato su Instagram come un fulmine a ciel sereno, quando la situazione sentimentale del padre Gigi D'Alessio e di Anna Tatangelo faceva già acqua da tutte parti. Uno sfogo furioso, nel quale la ragazza commentava l'ultima intervista della nota cantante, sottolineando che quell'atmosfera familiare e intima, in vita sua, non l'aveva mai respirata in casa con lei.
Parole dure, offese amare, che non hanno incontrato la volontà della Tatangelo di voler rispondere a questo attacco, alimentando un polverone poco opportuno, soprattutto in un momento così delicato. Ilaria D'Alessio, allora, fa marcia indietro e lo fa con un nuovo messaggio, stavolta di scuse:
La mia reazione è stata quella di una figlia innamorata davvero del proprio padre. Mi dispiace di aver alzato un polverone immenso e aver utilizzato termini molto poco carini. Sono questioni comuni a tante famiglie. Buona domenica a tutti.
La reazione di Anna Tatangelo
Dalla sua, Anna Tatangelo ha accettato le scuse di Ilaria D'Alessio. Fanpage.it ha appreso, da fonti vicine alla cantante di Sora, dell'atteggiamento di comprensione manifestato a distanza e della rinnovata volontà di non dare adito a ulteriori voci sull'intera famiglia. Un modo, forse, di preservare equilibri e sentimenti, nei quali sono coinvolti anche minori come suo figlio Andrea.
Le parole dure di Ilaria D'Alessio
Di seguito i messaggi, successivamente rimossi, della figlia di Gigi D'Alessio, con i quali è stato scatenato questo polverone mediatico intorno alla famiglia napoletana. Lei stessa aveva poi dato comunicazione della rimozione del post, motivando in modo rabbioso quanto accaduto.
Oggi l’ennesimo articolo da leggere, con l’ennesime cazzate da dover buttare giù… o forse no? Mi sono detta: in fondo io pure ero troppo piccola per poter parlare… oggi no! Oggi ho 26 anni. Perché continuare a dire di avere un ottimo rapporto con i figli? Non è vero, non è mai stato vero. Sarebbe stato bello avercelo, una volta passati i rancori. Io ci ho provato! Alla fine siamo talmente coetanee che probabilmente sarebbe potuto nascere un qualcosa di naturale, spontaneo. […] Più passavano gli anni e più mi rendevo conto che questa donna era davvero cattiva e non adatta per nulla alla spontaneità e alla VERA semplicità della nostra famiglia. Oggi quindi mi chiedo per quale motivo devo continuare a leggere cazz*te su cazzate sui rapporti con i figli? Basta! Ci vediamo e non ci guardiamo nemmeno negli occhi! […]
I messaggi hanno espresso il pensiero netto della mancata accettazione che, stando alle frasi usate da Ilaria D'Alessio, sarebbe stata principalmente manifestata dalla Tatangelo.
L’amore che nutro per mio padre è unico e indissolubile, io sono certa che lui sceglierà cosa è meglio per il suo animo buono e nel rispetto soprattutto di mio fratello Andrea (un angelo partorito da un diavolo ancora non me lo spiego). Quanto a Te, smettila di dire cazz*te sulla vita di un uomo (un minimo di rispetto) e sul rapporto fantomatico che avresti con i figli perché NON è VERO!!! NON LO è!!! E se non sei stata accettata è perché prima tu non hai accettato noi, si è sempre visto, l’abbiamo sempre saputo e percepito. Ma un segreto vorrei dirtelo: tu sei arrivata DOPO!!!!