16 Settembre 2015
10:21

Ilaria D’Amico con il pancione ai palinsesti Sky: “Sposo Buffon? Il mio sì deve sudarselo”

Bella e solare, la conduttrice Sky mostra il pancione sul red carpet della cerimonia di presentazione dei palinsesti Sky. Ed oggi in un’intervista a Vanity Fair rivela: “Il matrimonio non è un pensiero, ma se Buffon vuole, il mio “sì” dovrà sudarselo”.
A cura di G.D.

Bella e sorridente, Ilaria D'Amico si è presentata in abito nero e pancione in vista agli "Upfront" di Sky, la cerimonia di apertura ufficiale dei palinsesti della tv satellitare. È diventata la "mamma degli italiani", almeno di quelli che ogni domenica ne apprezzano ancora la professionalità e la conduzione del suo "Sky Calcio Show". Presto dovrà andare in maternità (si dice che sia una femminuccia), ma terrà le redini dello show almeno fino a dicembre. Questa mattina è stata pubblicata da "Vanity Fair" un'intervista realizzata da Sara Faillaci dove la D'Amico annuncia sei mesi di stop e racconta le sue emozioni, giorno dopo giorno.

Altri luoghi ed altre storie: fa ancora scalpore il caso dell'americana Marissa Mayer, l'amministratore delegato di Yahoo!, che non ha voluto accettare il congedo nonostante a dicembre darà alla luce due gemelle. Critiche feroci sono arrivate proprio dall'opinione pubblica femminile, le stesse critiche che sono arrivate a Michelle Hunziker, che 5 giorni dopo aver partorito Celeste tornò subito a "Striscia la notizia" e ad Ilaria D'Amico dopo il primo figlio. Questa volta Ilaria D'Amico ha intenzione di prendersi una pausa, sul serio:

Lavorerò fino all’ottavo mese, ma dopo ho intenzione di prendermi una pausa lunga, almeno sei mesi. Sento che questa è la mia priorità: ho bisogno di un tempo più lento per essere madre. Perché vivo una maternità più adulta, perché è la seconda, con una famiglia allargata che ha bisogno di essere coccolata in maniera più accorta, e perché quel piacere per la prima gravidanza me lo sono negato. […] Lavoravo per due aziende, Sky e La7, che non hanno mai esercitato nessun tipo di pressione da questo punto di vista, lasciando a me la scelta. Una fortuna che purtroppo capita di rado alle donne. In me hanno prevalso il senso di riconoscenza e l’attaccamento al lavoro. Non volevo che Sky – ma si trattava di una bella occasione anche per me – rinunciasse alla mia presenza per il Mondiale, che per un giornalista che si occupa di calcio è in assoluto l’evento più importante. Soprattutto, non volevo che fosse staccata la spina alla redazione di trenta persone che lavorava con me a La7 per Exit.

La domanda forse più gustosa è la classica: "sposerebbe Buffon?". E Ilaria D'Amico ha risposto così:

Non è mai stato un tema tra noi, mentre un figlio lo è stato da subito. Penso sia sempre un fantastico momento romantico nella vita di una coppia che si ama. Ma il mio sì dovrebbe sudarselo.

Buffon ha salvato la porta della sua Juventus ieri, nel match di Champions League contro il Manchester City, e non è difficile credere che possa compiere azioni "miracolose" come quelle di chiedere la mano della bella Ilaria.

Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
116.578 di Spettacolo Fanpage
Ilaria D'Amico è all'ottavo mese di gravidanza, il pancione è incontenibile
Ilaria D'Amico è all'ottavo mese di gravidanza, il pancione è incontenibile
Ilaria D'Amico in bikini mostra il pancione, la futura mamma è al mare senza Buffon
Ilaria D'Amico in bikini mostra il pancione, la futura mamma è al mare senza Buffon
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni