116 CONDIVISIONI
20 Aprile 2015
10:00

Ilaria D’Amico e l’amore per Buffon: “A Sky resta un calciatore come tutti”

La giornalista Sky spiega in un’intervista che non c’è nessun conflitto d’interesse, ma solo professionalità: “Quando è ai microfoni, è un calciatore come gli altri”. Il retroscena del permesso all’azienda: “Ho chiesto se per loro andasse bene…”.
A cura di G.D.
116 CONDIVISIONI

Dopo la tempesta mediatica, ormai abbondantemente passata, Ilaria D'Amico torna a parlare della sua relazione con il portiere della Nazionale azzurra e della Juventus, Gianluigi Buffon. Spiega l'amore e il lavoro, l'inesistente, a suo dire, conflitto d'interessi. Quando il calciatore arriva davanti ai microfoni Sky, è uno come tanti, non è il suo compagno. Parola di Ilaria. Bisogna crederci? Sembra sincera in quello che racconta nel corso di un'intervista al quotidiano La Repubblica e, dopo un breve passaggio sulla città di Milano che "mi ha accolta quando ero in fuga da tutto e tutti", racconta del rapporto con il suo Buffon e di come divida il lavoro dall'amore.

Ho ballato il ballo ed ho scelto con tutti gli annessi e i connessi. Nel mio caso, una volta fatta la scelta sono anche andata dal mio amministratore delegato e gli ho chiesto se potevo creare dei problemi.

A Sky le hanno dato garanzie e rassicurazioni: "Non c'è problema" – le dissero. E la relazione con Gigi Buffon è solo di lavoro quando tra loro c'è il logo Sky.

Con Gigi ci scherziamo sopra, ovvio che ci siamo posti il problema e ne abbiamo parlato. Poi abbiamo deciso di fare come se nulla fosse, nel modo più naturale possibile. Difficile da credere, ma quando arriva ai microfoni io riesco a vedere dall’altra parte un giocatore di calcio e basta. Semplicemente per non creare conflitti con Gigi non parliamo del campionato. È così.

Ilaria D'Amico rivela di non essere troppo interessata ai social, "anche se è impossibile evitarlo, lo utilizzo come osservatorio". Una situazione come quella che loro hanno vissuto, sarebbe stata davvero difficile da gestire utilizzando assiduamente i social network. La discrezione è la chiave per superare ogni crisi e loro, a quanto pare, sono riusciti a non arenarsi.

116 CONDIVISIONI
Le foto di Ilaria D'Amico e Gigi Buffon
Le foto di Ilaria D'Amico e Gigi Buffon
5.216.311 di Spettacolo Fanpage
"Ilaria D'Amico è incinta di Buffon", le voci dallo spogliatoio si fanno insistenti
Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico innamorati a Venezia, le foto che smentiscono le voci di crisi
Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico innamorati a Venezia, le foto che smentiscono le voci di crisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni