29 Novembre 2015
17:58

Ilaria D’Amico e la strana frase sul sesso del bambino, rivelazione o incomprensione?

Nel salutare i telespettatori di Sky Calcio Show per andare in gravidanza, la conduttrice sembra far riferimento al bambino che avrà con Gigi Buffon utilizzando il pronome “lui”. Ma non si trattava di un fiocco rosa?
A cura di Par. And.

Ilaria D'Amico saluta i telespettatori di Sky Calcio Show e va in maternità. Come annunciato diversi mesi fa, la conduttrice, pronta a diventare mamma per la seconda volta in vita sua, lascia la trasmissione che conduce oramai da anni e di cui è diventata volto di riferimento, per dedicarsi interamente al nuovo arrivo, che aspetta insieme al portierone della Juventus e della nazionale Gigi Buffon. Tutto noto, tutto atteso, visto che sin dalla scorsa estate il tema di discussione a Sky era chi l'avrebbe sostituita, se un altro volto femminile oppure il direttore Fabio Caressa. Eppure, nel suo saluto ai telespettatori, una tinta di personalismo con la quale ha colorato il finale di trasmissione, c'è una frase misteriosa, inevitabilmente da interpretare. La D'Amico, sorridendo, dice di doversi concedere del tempo: "Lo devo a lui e a gli altri uomini della mia famiglia che me lo chiedono". 

Ed è quel "lui" che potrebbe generare qualche dubbio. Perché se da una parte qualcuno potrebbe pensare fosse un languido riferimento a Gigi Buffon, dall'altra parte quel sottolineare gli altri uomini, potrebbe addirittura far pensare sia un riferimento al sesso del bambino. Il che, di fatto, smentirebbe l'ultimo aggiornamento dello scorso settembre, quando fu il settimanale "Chi" ad annunciare ufficialmente che la conduttrice avrebbe messo al mondo un femminuccia, donando al portiere della nazionale la prima erede femmina. Nulla ci sarebbe di strano e scandaloso rispetto all'ipotesi che Buffon e D'Amico possano avere un erede anziché una femminuccia. Ora c'è piuttosto da capire se questa rivelazione (ammesso che sia una rivelazione e non una frase fraintendibile) sia stata ampiamente voluta dalla conduttrice, oppure se si possa ascrivere al novero delle gaffe involontarie capaci di sollevare inattesi polveroni mediatici. D'altronde, a suffragare l'ipotesi si possa trattare di un maschio, potrebbe essere le stesse parole di Buffon, che a settembre disse tra le righe di essere "abbonato ai maschi".

Fiocco a sorpresa per Buffon e la D'Amico: nessuna bambina, avranno un altro maschio
Fiocco a sorpresa per Buffon e la D'Amico: nessuna bambina, avranno un altro maschio
Ilaria D'Amico è all'ottavo mese di gravidanza, il pancione è incontenibile
Ilaria D'Amico è all'ottavo mese di gravidanza, il pancione è incontenibile
Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
Il pancione di Ilaria D'Amico a Sky Calcio Show
116.578 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni