Ilaria D’Amico: “Europei 2016? Sono la compagna di Buffon perciò gioirò e soffrirò di più”
Ilaria D'Amico ha rilasciato una lunga intervista a Sky Life. La giornalista ha parlato del suo ritorno in tv dopo la maternità. Seguirà gli Europei per Sky. In campo, il suo compagno Gigi Buffon. In merito, la D'Amico ha commentato:
"Sembra difficile crederlo, ma a volte mi sembra di avere accanto uno che fa tutt'altro mestiere, non il portiere della Nazionale o della Juventus. In casa Gigi non fa vivere mai la tensione. È uno positivo di natura. Gigi è uno che se va male rilancia e gli viene naturale prendersi cura della squadra. […] A casa non parla di calcio. Non è uno che a tavola ti racconta delle polemicucce, non è un aizza-popolo. Credo sia amato per quello che fa in campo ma anche per come sa galvanizzare la squadra. In fondo è l'uomo che ha il record più alto di presenze in Nazionale".
Di recente, ha definito il portiere della nazionale come un uomo tenero, leale e con un animo stupendo. Il fatto di avere una relazione con lui, però, aggiungerà un po' di sofferenza in più alla visione degli Europei 2016: "Il fatto che il mio compagno sia il portiere della nazionale aggiunge fierezza e un po' di sofferenza in più. Gioirò e soffrirò di più, ecco. Ma con il necessario distacco. Gli anni di esperienza ti aiutano a gestire l'adrenalina".
Ilaria D'Amico e l'estate divisa tra Milano e Forte dei Marmi: "Per fortuna ci sono le nonne"
Infine, Ilaria D'Amico ha parlato di cosa l'attende nell'estate 2016: "Pietro fino a metà giugno sarà ancora a scuola, alla Montessori. Perciò restiamo a Milano. Poi i bambini andranno al mare. E io farò su e giù da Forte dei Marmi. Per fortuna posso contare sulle due nonne iper disponibili e su una tata con noi da anni".