8 Luglio 2016
19:30

Ilaria D’Amico: “Mai visto Gigi Buffon così, la sconfitta con la Germania brucia ancora”

Gigi Buffon soffre ancora per la sconfitta della Nazionale italiana con la Germania, in occasione degli Europei 2016. A svelarlo è Ilaria D’Amico. La giornalista ha spiegato di non averlo mai visto così.
A cura di D.S.

Ilaria D'Amico ha preso parte alla presentazione dei palinsesti della stagione sportiva di Sky. La giornalista è tornata a parlare della recente esperienza della Nazionale italiana agli Europei 2016. Gli azzurri sono stati sconfitti dalla Germania ai calci di rigore. Una sconfitta che fa ancora soffrire Gigi Buffon. Il portiere ha lottato con le unghie e con i denti per portare l'Italia di Conte in finale. Ilaria D'Amico ha spiegato:

"Non ho mai visto Gigi così. La sconfitta con la Germania ancora brucia. Credo che questa volta sia successo qualcosa di diverso. Gigi solitamente è uno che assorbe bene le emozioni forti. Dopo la finale di Champions League con il Barcellona, ad esempio, l'ho visto sereno e normale. Questa volta è stato diverso. Forse ha a che fare con il gruppo che si era creato, l'allenatore (Antonio Conte) e le premesse con cui erano partiti".

Nei giorni scorsi, in un'intervista rilasciata a SkyLife, Ilaria D'Amico aveva dichiarato che Gigi Buffon non è solito far pesare in casa, la tensione per i risultati ottenuti in campo: "Sembra difficile crederlo, ma a volte mi sembra di avere accanto uno che fa tutt'altro mestiere, non il portiere della Nazionale o della Juventus. In casa Gigi non fa vivere mai la tensione. È uno positivo di natura. Gigi è uno che se va male rilancia e gli viene naturale prendersi cura della squadra. […] A casa non parla di calcio. Non è uno che a tavola ti racconta delle polemicucce, non è un aizza-popolo. Credo sia amato per quello che fa in campo ma anche per come sa galvanizzare la squadra. In fondo è l'uomo che ha il record più alto di presenze in Nazionale". Ciò dimostra ancora di più, il peso specifico che la sconfitta con la Germania ha avuto per il campione.

"Ilaria D'Amico non è incinta": un parente di Gigi Buffon smentisce la gravidanza
"Ilaria D'Amico non è incinta": un parente di Gigi Buffon smentisce la gravidanza
Ilaria D'Amico: "La sconfitta dell'Italia brucia, non ho mai visto Gigi così"
Ilaria D'Amico: "La sconfitta dell'Italia brucia, non ho mai visto Gigi così"
Gigi Buffon: "Per stare con Ilaria siamo dovuti passare da sofferenze inevitabili"
Gigi Buffon: "Per stare con Ilaria siamo dovuti passare da sofferenze inevitabili"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni