Ilaria D’Amico è diventata mamma di Pietro
Nel giorno della festa della donna, il mondo dello spettacolo festeggia l’arrivo di nuovo bambino. A darlo alla luce è stata la bella e brava giornalista e conduttrice televisiva Ilaria D’Amico.
Il suo volto è noto soprattutto nell’ambiente sportivo dove per tanti anni ha seguito il campionato italiano di calcio e fino agli ultimi mesi di gravidanza è stata al timone del programma in onda sul satellite “Sky Calcio Show” dove, prima delle vacanze natalizie, avevano annunciato il suo abbandono momentaneo dagli schermi televisivi per dedicarsi alle gioie della maternità.
Ha salutato così i telespettatori: “Mi preparo a vincere il campionato più bello della mia vita. Dopo 241 puntate devo lasciare per un po' Sky Calcio Show: mio figlio nascerà tra poche settimane. È tempo che pensi solo a lui”. Il neonato si chiama Pietro ed è il frutto della sua relazione con il regista Rocco Attisani, con il quale è fidanzata da circa tre anni.
L’annuncio dell’arrivo del bebè è stato dato, ovviamente, in diretta televisiva. Infatti, il giornalista Massimo Mauro, durante la telecronaca della partita Inter – Genoa di domenica sera, ha dato la lieta notizia a tutti gli appassionati di questo sport e non solo.
La D’Amico si è sempre fatta apprezzare in un mondo prettamente maschile ed è riuscita a dimostrare come le donne riescano a essere delle brave professionista, delle appassionate compagne di vita e madri affettuose. In attesa di rivederla sul piccolo schermo, probabilmente per i mondiali di calcio in Sudafrica, le auguriamo tanta felicità.
Ilaria Aurino