35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ilaria Turi, ex GF4 figlia di Anzianotti, oggi è lontana dalla tv ed è mamma di due bambine

La quarta edizione del Grande Fratello, quando ancora poteva definirsi un gioco, è stata tra le più amate e seguite in 20 anni di reality. Tra i personaggi che presero parte al programma nel 2004, c’era anche Ilaria Turi: la 19enne che entrò con suo padre Domenico, poi soprannominato Anzianotti, nella casa più spiata d’Italia. Dopo qualche tempo sull’onda della popolarità, un libro sulla sua esperienza al GF e alcune esperienze con emittenti tv locali, perlopiù pugliesi, l’ex gieffina si è sposata e ha avuto due bellissime bambine. Oggi lavora nel mondo del marketing, lontano dal piccolo schermo.
A cura di Ilaria Costabile
35 CONDIVISIONI
Immagine

 

La quarta edizione del Grande Fratello, quando ancora poteva considerarsi un gioco in cui le persone comuni potevano davvero divertirsi e provare un'esperienza unica, è stata tra le più belle ed esilaranti in vent'anni di reality. Era il 2004 e tanti furono i personaggi che, pur non avendo vinto, uscirono comunque vincitori in termini di visibilità, dopo mesi di permanenza nella casa. Tra i volti che in quell'anno presero parte allo show c'era Ilaria Turi, la 19enne tarantina che, a sua insaputa, si trovò a vivere quei mesi in compagnia di suo padre, Domenico. Sono passati 16 anni da quella parentesi televisiva e, oggi, l'ex concorrente ha 36 anni e conduce una vita totalmente lontana dalle telecamere.

L'esperienza di Ilaria Turi nella casa

Quando entrò nella casa più spiata d'Italia era una ragazza che aveva appena finito il liceo classico e ancora indecisa su come avrebbe affrontato la sua vita, ragion per cui decise di partecipare ai provini per lo show senza pensare che, invece, sarebbe stata scelta tra i concorrenti. La sua permanenza nella casa fu osservata con molta attenzione dalla Gialappa's Band che, in quegli anni, con le puntate di "Mai dire Grande Fratello" segnò dei momenti epici di storia della televisione. Furono loro a darle il soprannome di "Gozilla" per sottolineare la poca femminilità dei suoi gesti. Ma il loro bersaglio preferito fu il padre di Ilaria. Domenico Turi, pur avendo un atteggiamento goliardico e scherzoso, venne chiamato con il nominativo di Anzianotti, dai tre comici che non persero occasione per commentare le sue gesta. Non fu da meno la giovane Ilaria, ufficialmente la mascotte della casa, che fu presa di mira da Patrick che la sottoponeva ad ogni tipo di scherzo e ‘sopruso'. Dopo cinquanta giorni all'interno della casa di Cinecittà, la pugliese fu eliminata e da quel momento il suo nome è comparso di rado nel mondo dello spettacolo.

La vita dopo il GF4

Dopo qualche ospitata subito dopo il programma e qualche apparizione in discoteca, anche ben retribuita, Ilaria Turi si è allontanata dalle luci tv nazionale e dopo aver scritto un libro "Il mio Grande Fratello", con il quale ha voluto indagare ciò che la telecamera non può inquadrare: gli stati d'animo, i pensieri, le riflessioni, affrontando il racconto del reality in maniera più profonda, Ilaria si è lasciata alle spalle quel mondo, almeno in parte. Risalgono, infatti, al 2012 le sue collaborazioni con l'emittente televisiva pugliese, Antenna Sud, per la quale ha condotto delle strisce di intrattenimento e informazione, disponibili anche sul web, occupandosi tanto di cultura generale, quanto di moda ed eventi locali. Oggi è felicemente sposata con Angelo Vagali e ha avuto due bellissime bambine: Bianca, nata nel 2017 e la sorellina più grande di un paio d'anni. Attualmente lavora in un'agenzia che si occupa di marketing e comunicazione digitale, a Roma, dove vive con la sua famiglia ed è una mamma felice e realizzata, come si vede anche nelle foto pubblicate sul suo profilo Facebook.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views