Ilary Blasi e le foto a 18 anni nel mirino di Selvaggia Lucarelli
Capita a volte che, sebbene un personaggio televisivo risulti particolarmente simpatico, alcune sue dichiarazioni lascino interdetto il pubblico. E’ quanto capitato recentemente con la moglie di Capitan Francesco Totti, una tra le presentatrici più in gamba del panorama televisivo italiano. L’ammissione di Ilary Blasi relativamente alla vergogna rispetto ad alcune sue scelte del passato ha spinto a riflettere non poche persone. Il fatto che la conduttrice de Le Iene si dichiarasse pentita di quanto accaduto, salvo poi concedere a Vanity Fair l’autorizzazione a pubblicare gli scatti inediti h lasciato ben più di qualche dubbio.
Premesso che, il fatto di aver pubblicato il topless rubato della Blasi qualche settimana prima della recente intervista della donna, le ha dato comprensibilmente fastidio, sono in molto quelli che non si spiegano la necessità di dover rivangare gli scatti sexy del passato per tornare a parlare della questione. A intervenire in merito all’episodio pubblicamente è stata, per prima, la giornalista Selvaggia Lucarelli che, sul suo blog personale, ha scandagliato le parole di Ilary, commentandole poi con la consueta ironia.
IL COMMENTO DELLA LUCARELLI: L’ex moglie di Laerte Pappalardo – recentemente al centro di uno scontro con Simona Ventura per un accostamento con Nina Moric – ha approfittato del suo blog personale per esprimere alcuni dei suoi dubbi. La sagacia della Lucarelli non è certo un mistero. Il fatto, però, che riesca a tradurre in parole i dubbi di una buona parte del pubblico, lascia sempre deliziati di fronte ai suoi interventi, non fosse altro che per la divertente ironia delle sue parole. A proposito della delle foto di Ilary a 18 anni, ha dichiarato:
A me Ilary Blasi è sempre stata simpatica, mai fatto mistero. E come avrete capito essere simpatici a me è semplice quanto convincere Marco Travaglio a farsi un mojto al Billionaire. E mi sta ancora simpatica, sia chiaro. Però l'operazione copertina Vanity fair di questa settimana mi ha lasciata piuttosto perplessa. Mi sta anche bene che Vanity fair le dedichi la solita copertina estiva con annessa intervista in cui lei non dice sostanzialmente una mazza e cioè che Francesco è gagliardo e lei non è una star ma va al supermercato (e non lo so, se vuoi pagare uno perché ti prenda i fagioli cannellini all'Esselunga, vedi tu). Ma ora, inventarsi il pretesto delle foto osé fatte a 18 anni (di cui lei si vergogna tanto) che il settimanale avrebbe comprato e che lei accetta vengano pubblicate perché siano da monito alle ragazzine della serie "Non fate cazzate!" e il tutto per giustificare una copertina, anche no. Intanto perché ‘ste foto dei 18 anni sono osé quanto mia nonna con la calza contenitiva sul dondolo. Secondo perché sono ben più provocanti le foto che accompagnano il servizio di Vanity scattate ora che quelle fatte dieci anni fa. Cioè, tu dichiari che ti vergogni di una casta fotina in cui te ne stai avvolta in un asciugamano da bidet e mentre lo dici sei nella posizione della capra che bruca? Infine. Dici che ‘ste benedette foto le avevi fatte per pagarti la macchina. Ok. E con lo spot Bilboa (qui di seguito) ti c'eri comprata la lavatrice?
Nonostante il fatto che, grazie al matrimonio con Francesco Totti, adesso si senta più una mamma che un sex symbol, le foto sono state scattate in un momento in cui la sua carriera non era ancora decollata e, al pari di numerose altre sue colleghe, la Blasi ha semplicemente fatto ciò che, in quel momento, riteneva più giusto. Perché rammaricarsi, dunque, se è proprio attraverso l’immagine da bomba sexy che la Blasi – solo nei primi anni visto che adesso ha ampiamente dimostrato di sapercela fare grazie solo alla sua professionalità – è riuscita a realizzare il sogno di sfondare in tv?