Tre figli dei quali si prende cura senza alcun aiuto dall’esterno mettono a dura prova Ilary Blasi che racconta i suoi giorni interminabili, trascorsi a districarsi tra i mille impegni che scandiscono la sua vita da mamma. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni confessa che condurre il Grande Fratello Vip, incredibilmente, le permetterebbe di tirare il fiato dopo giorni difficili. “Un inferno” commenta con l’irriverenza di sempre e quel sorriso che chiarisce, toni a parte, le sue intenzioni divertite.

Come si articola la giornata di Ilary

Al momento, avendo lasciato il timone de Le Iene, Ilary lavora due giorni a settimana: la domenica, giorno in cui cadono le prove del GF Vip, e il lunedì, giornata tradizionalmente dedicata alla diretta. A tratti, inoltre, le capita di andare in onda due volte a settimana, come accadrà ad esempio con la puntata speciale del GF Vip dell’8 novembre. Ebbene, è proprio in questi giorni che Ilary riposa: “Un inferno: dico solo che a fare il GF Vip mi riposo! Portali a scuola, riprendili, ospita gli amichetti a casa, fagli fare lo sport e i compiti”. Proprio i compiti a casa, quelli di matematica in particolare, rappresenterebbero una sfida: “Quelli di matematica, il mio cruccio. Ho fatto lo scientifico, ma quando vedo i numeri mi si incrociano gli occhi. Per fortuna ci sono anche mia mamma e mia suocera”.

Gli impegni gestiti in famiglia

Ilary e Francesco Totti hanno chiarito a più riprese di non avere mai cercato alcun aiuto esterno per occuparsi dei loro bambini. Potendo contare su una serie di facilitazioni dettate dalla condizione privilegiata della quale beneficiano, i coniugi Totti hanno sempre voluto occuparsi dei loro bambini in prima persona. Adesso che Cristian e Chanel sono diventati adolescenti, il compito si è semplificato. A tenerli costantemente impegnati c’è, almeno al momento, solo la piccola di casa, Isabel. Non è detto, tuttavia, che la situazione non sia destinata a cambiare. “Voglio 5 figli, piano piano ce la porto” ha dichiarato Totti a Silvia Toffanin, ospite a Verissimo. La compagna farebbe bene a preparare un piano d’azione alternativo.