Ilary Blasi ufficializza la decisione di lasciare il Grande Fratello Vip. La conduttrice, al timone dell’edizione del reality dedicata ai famosi, ha comunicato al settimanale Chi i motivi che l’hanno spinta a non accettare di prendere le redini del format per il quarto anno consecutivo. La moglie di Francesco Totti aveva accettato di fare questa esperienza mettendoci tutto l’entusiasmo possibile. Con gli anni, però, quell’ardore si sarebbe spento.

Una decisione di Ilary Blasi

Intervistata per il settimanale Chi, Ilary spiega le ragioni del suo rifiuto: “Il Grande Fratello Vip era un programma che desideravo molto fare e mi sono tolta questa soddisfazione. Ogni anno è venuta fuori una parte di me ma, come in tutte le cose, c’è un inizio e una fine. A me piace la parte divertente, mentre mi riesce più difficile quella in cui si parla di cose personali, perché lì non è più un gioco, ma devi andare a scavare a fondo, a volte troppo. È vero che nei reality bisogna mettersi in discussione, ma ci sono dei paletti, e quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace più ridere. Mi immagino un telespettatore seduto davanti alla tv che vuole leggerezza”.

Passa il testimone ad Alfonso Signorini

La uscente Ilary passa il testimone ad Alfonso Signorini, giornalista che l’ha accompagnata nel corso degli ultimi 3 anni facendole da spalla. Il direttore di Chi prenderà il posto della presentatrice, pronto a mettersi alla prova di fronte a una sfida tanto difficile. La Blasi fa i suoi auguri all’amico: “Mi dispiace staccarmi da lui perché è una persona che mi fa stare bene, gli faccio tanti in bocca al lupo per la sua conduzione del GF Vip”.  Se il conduttore è già stato reso noto, resta ancora da scoprire quale chi andrà a comporre il gruppo di famosi scelti per entrare nella Casa quest’anno. Delle selezioni si starebbe occupando lo stesso Signorini, insieme agli autori del format. Qualche sorpresa circa l’identità dei famosi scelti potrebbe cominciare a circolare già tra qualche giorno.