In questi giorni, Ilary Blasi ha realizzato un sogno a cui pensava da tempo. La showgirl ha messo da parte le parrucche stravaganti, il trucco perfetto, gli abiti luccicanti e si è dedicata a chi soffre. Si è recata a Lourdes unendosi alle "dame" che si occupano dei tanti malati che arrivano nella cittadina francese in cerca di sollievo.

Il desiderio di aiutare i malati

Lo scorso dicembre, in un'intervista rilasciata al settimanale ‘Gente', Ilary Blasi si era detta consapevole di aver ricevuto tanto dalla vita: una brillante carriera, una vita sentimentale appagante, la gioia della maternità. Così, ha sentito di dover restituire qualcosa a chi sta affrontando un percorso tortuoso scandito dalla malattia:

"Mi piacerebbe un’esperienza a Lourdes. Accompagnare i malati, la gente che va in pellegrinaggio, che è una cosa che sogno di fare da anni. Ho avuto tanto dalla vita, non lo dimentico. Penso che sia giusto e bello dedicarsi anche a chi ha bisogno".

Le foto che la ritraggono con la veste delle dame

È il settimanale ‘Chi' a pubblicare gli scatti che ritraggono Ilary Blasi a Lourdes (vedi gallery in alto, ndr). La showgirl indossa l'umile ma fiera veste delle dame: scarpe da ginnastica, veste bianca fin sotto al ginocchio, calze bianche e copricapo. Le dame sono le donne che decidono di spogliarsi dagli abiti civili e indossare gli indumenti delle suore laiche. Per tutta la durata del pellegrinaggio, abbandonano inutili distrazioni come i cellulari, e si dedicano totalmente ai bisognosi. Le loro giornate sono caratterizzate da preghiera, penitenza, carità e dall'impegno a rendere più agevole possibile il cammino dei tanti malati che arrivano a Lourdes. Negli scatti, Ilary Blasi è immortalata mentre fa volontariato: spinge una sedia a rotelle e sorride al fianco di una sua "collega". Un'esperienza che di certo lascerà un segno profondo dentro di lei.