Ilenia Pastorelli: “Sono single e vivo col gatto. I social hanno rovinato le relazioni”
Da concorrente del Grande Fratello a star del cinema: dopo il successo con "Lo chiamavano Jeeg Robot", Ilenia Pastorelli sta vivendo un nuovo grande momento di notorietà grazie al ruolo da coprotagonista in "Benedetta Follia" di Carlo Verdone. Sul fronte privato, invece, Ilenia non ha ancora trovato l'uomo dei suoi sogni. Lo ha raccontato ai microfoni di Un Giorno da Pecora, programma radiofonico condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Ilenia Pastorelli alla ricerca del principe azzurro
Bellissimo e anticonvenzionale il percorso della Pastorelli, che stiamo scoprendo come una delle attrici più interessanti del nostro panorama cinematografico ma anche come un'antidiva autoironica e irresistibile: lo dimostrano le lacrime di bambinesca emozione alla consegna del David di Donatello per "Lo chiamavano Jeeg Robot", i divertenti duetti con Verdone, di cui è la nuova musa, nelle ospitate televisive per la promozione di "Benedetta follia", e anche le dichiarazioni a "Un giorno da pecora". L'attrice ha ammesso di essere single:
Vivo con Renato, il mio gatto. Il problema è che io mi son vista da piccola La Bella e la Bestia, Biancaneve e Cenerentola, che mi hanno fuorviato sull'amore. Sto aspettando questo principe azzurro che però non esiste.
Contro i social
L'attrice 32enne di "Benedetta follia" è un ciclone di simpatia nel rispondere alle provocazioni del conduttore Giorgio Lauro: "Di Maio è single? Non mi ispira. Io vorrei un uomo… prima di tutto etero. Trovo che ci sia molta confusione sessuale, non so perché". Inoltre, rivela la sua avversione nei confronti dei social:
Ora, queste applicazioni social, Instagram, Whatsapp… L'amore lo puoi trovare anche vicino a te, se alzi gli occhi dal telefono! Io sono proprio contraria ai social. Se faccio paura agli uomini? Sì, a volte abbaio! Gli uomini mi hanno un po' delusa. Ho incontrato persone che non approfondiscono. Siamo una generazione che non approfondisce e non solo nelle relazioni. Internet e gli smartphone poi hanno completamente rovinato le relazioni.
La relazione con Rudolf Mernone al GF
Molto discreta, negli ultimi anni la Pastorelli non ha mai parlato della sua vita sentimentale. La sua unica relazione nota a livello mediatico resta così quella con Rudolf Mernone nata grazie al Grande Fratello 12. La loro storia, nata subito dopo la fine del reality, è andata avanti tra tira e molla per alcuni mesi, per poi chiudersi definitivamente nel 2013.