875 CONDIVISIONI
4 Aprile 2015
14:14

In fin di vita l’ex di Massimo Ranieri: “Sto per morire ma ti amerò per sempre”

Franca Sebastiani, ex compagna di Massimo Ranieri e madre di sua figlia Cristiana, è in fin di vita ma, nonostante il male incurabile che la consuma, confessa in un libro che non smetterà mai di amare il suo ex.
A cura di Stefania Rocco
875 CONDIVISIONI

Dopo aver dato il suo addio al nipote scomparso, Massimo Ranieri si appresta ad affrontare un altro momento particolarmente difficile della sua vita. Franca Sebastiani, sua ex compagna e madre di sua figlia Cristiana, è in fin di vita, affetta da un male incurabile che la sta consumando man mano. La sua verità è stata raccolta in un libro sulla sua vita che uscirà nel maggio prossimo. È una specie di testamento morale quello lasciato dalla cantante che racconta per la prima volta nei dettagli la storia che l’ha legata a Massimo Ranieri. Dalla loro relazione, ed è questo il momento che Franca ricorda come il più bello in assoluto, è nata la loro unica figlia, una bambina che Massimo ha riconosciuto solo nel 1995, colmando il cuore di gioia alla Sebastiani. La Calone, figlia di Massimo, nacque dopo una notte d’amore con Franca e dopo averla riconosciuta, Massimo volle presentarla al pubblico per la prima volta in occasione dello show "Tutte donne tranne me", quando la chiamò accanto a sé sul palco. A proposito di quella figlia inizialmente non riconosciuta, Massimo disse:

Mia madre, quando ha saputo che avevo una figlia, l'ha subito accettata dicendomi "I figli sò figlì". Mio padre invece mi disse "fa parlà o corè". Ma ero un cantante molto famoso e avevo 19 anni. Mi hanno trascinato via da questa storia dicendomi che era un danno alla mia immagine. Una parola che mi ha sempre fatto schifo. L'unico alibi che ho è che ero giovanissimo e inesperto.

La Sebastiani lo ha perdonato e, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, racconta:

Se chiudo gli occhi rivedo il viso di ragazzino di Massimo e risento il calore del suo abbraccio. Oggi non ho paura di morire, ciò che ho provato per Massimo rivive in me in una forma pura e profonda e mi sostiene, nonostante tutto. Voglio lasciare una traccia nel cuore della gente, per questo ho scritto un libro. La decisione di liberarmi dal peso di tanti ricordi è un'esigenza irrinunciabile. Il mio libro è uno spunto per dire a Massimo quanto gli ho voluto bene.

Un messaggio che Ranieri avrà certamente compreso.

875 CONDIVISIONI
Morta Franca Sebastiani, l'ex di Massimo Ranieri lottava contro un tumore
Morta Franca Sebastiani, l'ex di Massimo Ranieri lottava contro un tumore
L'ex di Massimo Ranieri in fin di vita:
L'ex di Massimo Ranieri in fin di vita: "Mi disse 'non ti abbandonerò mai' "
Massimo Ranieri, una costola rotta dopo la caduta dal palco: “È sempre stato cosciente”
Massimo Ranieri, una costola rotta dopo la caduta dal palco: “È sempre stato cosciente”
1.902 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni