190 CONDIVISIONI
29 Maggio 2014
17:49

Incendio a casa di Veronica Pivetti: “Sono viva per miracolo”

L’attico di Veronica Pivetti, nel quartiere Prati di Roma, è stato parzialmente distrutto da un incendio divampato da una fiammata del fornello. L’attrice: “Sono viva per miracolo”.
190 CONDIVISIONI

Brutto pomeriggio per Veronica Pivetti. Un incendio ha parzialmente distrutto il suo appartamento di Roma, nel quartiere Prati, dopo che la donna aveva cercato di farsi un the con un pentolino, quando all'improvviso da fiammata dal fornello, tutto ha cominciato a prendere fuoco. Un vano dell'attico è stato distrutto dalle fiamme e l'attrice, ancora in stato di choc, è riuscita a rilasciare una dichiarazione a RaiNews:

Non so come sia stato possibile, mi stavo facendo un the con un pentolino sul fuoco e all'improvviso si è alzata dal fornello una fiammata enorme. Ho avuto la prontezza di spirito di prendere i miei due cani e scappare. Sono sotto choc, viva per miracolo, la mia casa non esiste più, mi rimangono solo i vestiti che ho addosso, una maglietta e un paio di pantaloni. Per fortuna non sono scappata sul terrazzo, mi hanno detto i vigili del fuoco, se no sarei morta. Ero a tre metri dalle fiamme, non mi è mai capitato nulla del genere.

L'attrice 49enne vive da sola nell'attico al decimo piano e, prima di avvertire i soccorsi, è riuscita a trarre in salvo da sola i suoi due cani, uno dei quali sofferente di udito – "Uno non mi sentiva quando ho tentato di metterli in salvo, perché è un po' sordo". Nell'incendio nessuna persona è rimasta ferita ma, come rivelato dalla stessa Pivetti, le conseguenze sarebbero state tragiche se non fosse riuscita a scappare sul terrazzo.

Per sedare le fiamme divampate nell'appartamento sono intervenuti tempestivamente gli agenti di polizia del Commissariato di Prati e i vigili del fuoco, a seguito delle numerose chiamate da parte degli abitanti dello stabile che, sorpresi ed impauriti, si sono riversati in strada mettendosi autonomamente in sicurezza. Spente le fiamme e terminato il sopralluogo, l'appartamento è stato dichiarato inagibile.

Leggi anche
Veronica Graf

 

190 CONDIVISIONI
Irene Pivetti:
Irene Pivetti: "È un miracolo che Veronica sia uscita viva dall'incendio"
Veronica Rimondi e Matteo Farnea comprano casa:
Veronica Rimondi e Matteo Farnea comprano casa: "Abbiamo firmato un piccolo mutuo"
Incidente per Facchinetti:
Incidente per Facchinetti: "Sono vivo per miracolo" (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni