3.490 CONDIVISIONI

Incoronata “Miss Mondo Musulmano” vince pellegrinaggio alla Mecca (FOTO)

Il concorso “Miss Mondo Musulmano” si propone di opporsi ai concorsi di bellezza occidentali. Ieri sera è stata incoronata Fatma Ben Guefrache. La ragazza, che ha dedicato la vittoria ad Allah, si è aggiudicata un orologio d’oro e un pellegrinaggio alla Mecca. È stata valutata la sua bellezza e la capacità di recitare i versetti del Corano.
A cura di D.S.
3.490 CONDIVISIONI
Immagine

Ha 25 anni, è un'informatica ed è stata incoronata "Miss mondo musulmano". Stiamo parlando della tunisina Fatma Ben Guefrache, che ieri sera a Giacarta, in Indonesia, si è aggiudicata la vittoria del concorso di bellezza che si contrappone a quelli tipici occidentali. Lo sfondo era quello degli antichi templi induisti di Prambanan, che l'Unesco ha reputato patrimonio dell'umanità. Con la scelta di quel luogo gli organizzatori hanno voluto sottolineare che l'Islam è una religione fondata sulla tolleranza.

I criteri della giuria – La bellezza fisica non era l'unico criterio ad essere preso in considerazione dalla giuria. Le ragazze, infatti, venivano giudicate anche in base alla loro capacità di recitare i versetti del Corano. Inoltre, veniva chiesto loro di esporre la loro visione dell'Islam in rapporto al mondo moderno.

Il premio – La ragazza è riuscita a battere le 18 finaliste. Il premio in palio era un orologio d'oro e un pellegrinaggio alla Mecca. Fatma Ben Guefrache si è sciolta in lacrime e ha dedicato la sua vittoria:

Leggi anche
Miss Mondo 2014

"Ad Allah onnipotente perché possa liberare Palestina e Siria."

Nonostante questo concorso nasca proprio per opporsi all'eccessiva esposizione del corpo dei concorsi di bellezza occidentali, non viene comunque visto di buon occhio da parte di alcuni sostenitori dell'Islam. Come riporta l'Ansa, infatti, spesso tale evento viene etichettato come un "concorso di prostitute".

3.490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views