21 Gennaio 2014
23:12

Incorreggibile Principe Harry: “Ha bevuto champagne da una protesi”

Ancora una bravata per il fratello di William, che al Polo Sud ne ha combinata un’altra. Il compagno di spedizione Dominic West ha rivelato che Harry ha bevuto champagne da una protesi per arti inferiori.
A cura di Simona Saviano

Il Principe Harry con i suoi atteggiamenti talvolta poco "regali" ha creato, anche in passato, un certo scompiglio nella Famiglia reale inglese: che sia per le foto in cui appariva nudo a Las Vegas o per il travestimento da ufficiale nazista di diversi anni fa, il fratello di William ha sempre dimostrato una certa insofferenza alle regole e all'etichetta. Di ritorno dalla spedizione in Antartide, dove ha partecipato alla una gara benefica "Walking with the Wounded" a favore dei soldati feriti, il principe continua a far parlare di sé. A raccontare le bravate di cui si è reso protagonista è stato un compagno di viaggio, Dominic West, volto noto per il ruolo del detective Jimmy McNulty nella serie tv "Wire". L'attore, durante la conferenza stampa al ritorno dall'Antartide, ha così descritto Harry:

E' un bravissimo e straordinario ragazzo. Un tipo davvero sveglio e con grande spirito di squadra. Spesso arrivava al luogo dell'incontro prima di tutti e costruiva queste latrine sontuose, con tanto di murata e portarotoli di carta igienica. Avrà impiegato almeno 40 minuti per costruirle ed erano meravigliose. 

Bere champagne dalla protesi alla gamba di un ex soldato – Il 29 enne Harry viene descritto come un ragazzo simpatico e con tanta voglia di divertirsi:

Due australiani un giorno si spogliarono e iniziarono a correre nudi sulla neve dell'Antartide: noi, Harry incluso, preferimmo andarcene a bere con due autisti islandesi che avevano portato un liquore fortissimo, eravamo tutti ubriachi. Tutti iniziamo a bere champagne usando una delle protesi alle gambe di Duncan Slater (un soldato ferito in Afghanistan  nel 2009 e che ha preso parte alla spedizione) come fosse un bicchiere.

Harry bravissimo a raccontare barzellette osé – Infine, West rivela uno dei talenti "segreti" del principe, ovvero la sua bravura a raccontare barzellette:

Harry ad un certo punto ha iniziato a raccontare barzellette sconce che per un non-soldato come me sono state decisamente scioccanti!

Il principe Harry ha preso parte alla spedizione "Walking with the Wounded" in Antartide
Il principe Harry ha preso parte alla spedizione "Walking with the Wounded" in Antartide

Il senso della spedizione in Antartide – Di rimando, il principe durante la conferenza stampa ha raccontato ai giornalisti l'enorme soddisfazione per aver partecipato alla spedizione: "Uno dei punti fondamentali di questa gara di beneficenza è l'aver ispirato anche altre persone: dimostrare a tutti quelli che soffrono a causa di ferite irreversibili che tutto è ancora possibile. Ognuno di noi può diventare ciò che vuole: i feriti e i malati vogliono semplicemente essere trattati con rispetto, come chiunque".

Nessun caso "diplomatico" all'orizzonte: l'ex soldato dalla cui gamba finta hanno bevuto champagne ha sottolineato in conferenza che Harry è stato un grandissimo compagno di squadra, pronto a prodigarsi per tutti. In merito alla sua protesi usata come bicchiere ha voluto specificare: "Abbiamo usato la mia protesi alla gamba come secchiello del ghiaccio per i nostri drink, non so perché l'abbiamo fatto, ma ci siamo divertiti!" 

Il Principe Harry contrasta la calvizie di famiglia con gli asparagi
Il Principe Harry contrasta la calvizie di famiglia con gli asparagi
"Il principe Harry sposerà Cressida", lo rivela un amico
"Il principe Harry sposerà Cressida", lo rivela un amico
Il principe Harry: "Mi sto occupando della Regina e mi sto assicurando che stia bene"
Il principe Harry: "Mi sto occupando della Regina e mi sto assicurando che stia bene"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni