Incubo stalking per Monica Leofreddi, era perseguitata da anni
Monica Leofreddi sta per uscire da un incubo che la attanaglia da tempo. In questi giorni infatti, ha potuto vedere in faccia il suo stalker, la persona che a perseguitava con pretese ed atteggiamenti al limite dell'assurdo. Aveva cominciato a seguirla ed esserne ossessionato nel 2010 Goffredo Imperiale di Francavilla, commercialista quasi sessantenne, nobili origini, residente a Terracina. Si appostava sotto casa e rimaneva lì per ore, ha assunto nei confronti della donna un atteggiamento iper protettivo, diceva di farlo per proteggerla dalla gelosia di sua moglie. la Leofreddi dichiara: "E’ stata dura guardarlo in faccia. Era diventata la mia ossessione, mi ha seguita ovunque è anche entrato in casa dei miei genitori spacciandosi per il mio commercialista".
Era convinto di essere il padre di sua figlia – Poi la Leofreddi continua: "Speravo che la magistratura adottasse una misura nei suo confronti. E’ convinto di avere avuto una relazione con me, non so cosa abbia scatenato questa follia. Recentemente ha cominciato a consegnare ai carabinieri documenti nei quali riconosce le sue responsabilità. Sostiene che le sue azioni puntano a proteggermi dalla gelosia della moglie. Ha anche chiesto alla Rai di farmi lavorare di più".
Un atteggiamento assurdo che l'ha spinto a presentarsi a casa dei genitori della conduttrice presentandosi come il suo commercialista e, persino, a credere di essere il padre della figlia di Monica Leofreddi, nonostante non si fossero mai incontrati prima. Al momento, la situazione sembra in via di risoluzione, nonostante la conduttrice lamenta da parte dello stato negligenza per non aver mai imposto misure restrittive all'uomo nei suoi confronti. Non c'è dubbio che, indipendentemente dall'esito, la conduttrice resterà segnata da questa esperienza.