25 Marzo 2017
10:17

Infarto sul palco per Massimo Lopez, l’attore operato d’urgenza

Paura per l’attore, 65 anni, colpito da un infarto mentre era in scena con uno spettacolo a Trani. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica.
A cura di Andrea Parrella

Paura per Massimo Lopez, colpito da un infarto mentre era in scena, con uno spettacolo a Trani. L'attore è stato trasportato d'urgenza di Bonomo di Andria, dove è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica. Al momento è sotto osservazione, ma fuori pericolo. Tutto è accaduto mentre Lopez si trovava sul palco, in scena al Teatro Impero di Trani dove si stava esibendo nell'ambito della rassegna ‘Jazz & dintorni'. Stando a quanto emerge, Massimo Lopez avrebbe avvertito un forte dolore al petto mentre proponeva il consueto repertorio di gag e imitazioni. A quel punto sarebbe uscito di scena, per poi rientrare dopo alcuni secondi e provare a continuare col suo numero. Poi lui stesso ha ammesso di non essere in condizioni di continuare, scusandosi con il pubblico presente. L'arrivo del 118 è stato imminente e l'attore è stato trasportato a quel punto in ospedale.

Massimo Lopez è un volto noto del teatro e della televisione italiano. Membro del famoso trio comico formato con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio del decennio successivo ha raggiunto il massimo della popolarità televisiva, prendendo parte a programmi come Fantastico, Domenica In e il Festival di Sanremo. Il trio, dopo lo scioglimento, si è riunito nel 2008. Lopez, che ha compiuto 65 anni lo scorso gennaio, vanta una carriera ricca di ruoli ed impegni anche in ambito teatrale e cinematografico, essendo un esperto doppiatore. Recente è la sua partecipazione al programma televisivo Tale e Quale Show, che ha esaltato una delle sue più grandi qualità artistiche, essendo un grandissimo imitatore. Proprio il programma condotto da Carlo Conti ha fatto da sfondo ad un ritorno sul palco insieme all'amico e collega Tullio Solenghi, con un ricordo commosso di Anna Marchesini, morta nel luglio del 2016.

Massimo Lopez dopo l'infarto:
Massimo Lopez dopo l'infarto: "Sto meglio, torno presto in tv"
Massimo Lopez dopo l'infarto:
Massimo Lopez dopo l'infarto: "Non avevo paura di morire, ma del dolore che avrei causato"
Parla Massimo Lopez dopo l'infarto:
Parla Massimo Lopez dopo l'infarto: "Ero io quello affacciato alla finestra, sto meglio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni