Influenza A a Roma: morta attrice coreana dopo il Festival del Cinema

E’ morta a soli 37 anni l’attrice coreana You Dongsook. L’interprete si trovava al Festival di Roma per presentare il suo film, quando ha contratto l’influenza A. Il decesso è avvenuto 9 giorni dopo il contagio, stando alle ultime indiscrezioni.
L’attrice, ora salita agli onori del Gossip, non è riuscita a sopravvivere al virus H1N1 e, non appena tornata in Corea, è iniziato il suo calvario durato solo pochissimi giorni. I medici di Seul sono sicuri nell’affermare che l’attrice si sarebbe ammalata proprio nel capoluogo laziale, dove avrebbe contratto la nuova forma influenzale.
Il 31 Ottobre You Dong-sook ha fatto ritorno a Seul e immediatamente ha manifestato i primi sintomi della malattia. Febbre e difficoltà respiratorie hanno subito messo in allarme tutti, tanto che l’attrice è stata trasportata d’urgenza in uno dei migliori ospedali della città della Corea del Sud.
Purtroppo, però, a nulla è valso il repentino soccorso medico perché l’attrice orientale ha detto addio alla vita pochi giorni dopo il contagio. Il Festival del Cinema di Roma si è trasformato in un luogo letale per You Dongsook, perché in Italia l’interprete ha trovato la morte.
Sono escluse, a quanto pare, complicazioni dovute ad altre malattie, perché i medici hanno assicurato che fosse sana e che non avesse manifestato, in precedenza, altre forme di patologia. Il Cinema dice addio all’attrice della commedia “My Heart Beats”, mentre l’Italia vive l’imbarazzo del decesso.