2 Agosto 2015
13:10

Insegnante si licenzia per diventare la controfigura di Kim Kardashian

Shahira Barry, insegnante irlandese che ha mollato la scuola e la Gran Bretagna per inseguire il suo sogno, quello di diventare una modella. Adesso è la controfigura di Kim Kardashian nel reality: “Keeping Up With The Kardashian”.
A cura di G.D.

Si cambia vita radicalmente per motivi che possono essere i più diversi. Si può cambiare vita per amore, per seguire chi parte, si può fare per noia, combattendo l'abitudine di un lavoro che ti logora ogni giorno di più, fatto di meccaniche ripetute che ti svuotano l'anima e la mente ogni giorno di più, si può farlo quando non basta più il contentino di un gettone nel conto corrente a fine mese. "Hai studiato per chi ti darà la quota per restare a galla" canta Colapesce e chissà se è venuta questa canzone in mente a Shahira Barry, insegnante irlandese che ha mollato la scuola e la Gran Bretagna per inseguire il suo sogno, quello di diventare una modella.

Nonostante i suoi 31 anni, madre Natura ha conservato il corpo nello stato di una ventenne ed è arrivata a Los Angeles inserendo un filotto di successi: una partecipazione nella seconda stagione di "True Detective", la serie HBO con Colin Farrell e Rachel McAdams, una pubblicità per la Subway ed una partecipazione in Upton Funk, il video della canzone di Mark Ronson e Bruno Mars. Adesso il trasferimento è definitivo perché il lavoro che le spetta è praticamente a tempo indeterminato: essere la controfigura di Kim Kardashian nel suo reality show, "Keeping Up With The Kardashian" (da noi "A spasso con i Kardashian").

In una intervista al Sun, ha rivelato che adesso sta seguendo un intenso allenamento sui glutei e sulle gambe per rafforzare e migliorare le forme. Gli squat, soprattutto, è uno degli esercizi su cui bisogna lavorare per potersi avvicinare alle rotondità di Kim Kardashian. Intanto il "Lato A" sembra proprio quello, il taglio degli occhi, l'acconciatura fa pensare proprio a Kim Kardashian. Sul Lato B sarà dura, ma ci si può lavorare anche se, stando alle indiscrezioni, la controfigura lavorerà sempre sui tagli alti e non su quelli bassi. La genuinità del Lato B della Kardashian non sarà intaccata, piuttosto è il reality ad aver svelato l'ennesimo copione costruito a tavolino.

Kim Kardashian sul patrigno Bruce Jenner: "Ormai è donna ed è bellissima"
Kim Kardashian sul patrigno Bruce Jenner: "Ormai è donna ed è bellissima"
Addio fast-food, Kim Kardashian si mette a dieta in gravidanza
Addio fast-food, Kim Kardashian si mette a dieta in gravidanza
La trasformazione di Bruce Jenner, il “papà” di Kim Kardashian diventa Caitlyn
La trasformazione di Bruce Jenner, il “papà” di Kim Kardashian diventa Caitlyn
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni