Insulti razzisti alla nuova fiamma di Pattinson: “Sembri una scimmia”
La sua storia con Robert Pattinson è stata ufficializzata da divers settimane, dopo che i due erano stati visti più volte insieme, consacrata definitivamente quando la cantante FKA twigs, all'anagrafe Tahliah Debrett Barnett, 26 anni, musicista e l'attore 28enne noto, in particolare, per la sua partecipazione alla saga Twilight, sono stati visti insieme a Venice Beach, Los Angeles, mentre camminavano mano nella mano. Un rapporto che sembra andare a gonfie vele per il momento, senza spaccature, litigi, o eventuali problematiche legate al passato, come ad esempio lo specchio della ex di Pattinson Kirsten Stewart.
Gli insulti su Twitter
Eppure un problema, specie da quando la storia è divenuta una questione ufficiale, si è creato, per quanto non abbianulla a che fare con i componenti della coppia stessa. Perché, probabilmente condizionate dall'amore incondizionato per Pattinson, che è certamente un sex symbol, ma sicuramente perché condizionati soprattutto da un atteggiamento razzista, sono stati molti i commenti su Twitter tesi ad insultare l'artista, catapultata improvvisamente nel mondo del gossip e dei riflettori internazionali, appartenendo lei alla scena prettamente underground. Messaggi nemmeno troppo velati come "Sembri un a scimmia, non capisco come Robert abbia avuto il coraggio di baciarti", oppure "Non posso credere che la bellissima Kirsten sia stata rimpiazzata con questa scimmia".
"Sono disgustata e scandalizzata"
Fatto sta che è stata lei stessa ad esprimersi in merito alla situazione, condannando senza mezze misure i messaggi razzisti coi quali è stata attaccata e rispondendo a modo, facendo capire di non prendere la cosa troppo sul personale: "Sono chiaramente disgustata e scandalizzata per l'ammontare di razzismo che ha invaso il mio account Twitter nelle scorse settimane: il razzismo è inaccettabile nella vita ed è inaccettabile su Twitter". Ha poi continuato, in un'intervista rilasciata ad un magazine, aggiungendo: "Le persone dicono spesso cose orribili e io non posso avere il potere di controllarle, è chiaro. Non ho mai visto nulla di strano nel modo in cui sono fatta". Il padre della cantante è di origini jamaicane, mentre la madre è britannica, un mix che evidentemente è mal sopportato. Cosa risponderà Robert Pattinson?