29 Settembre 2014
17:54

Insulti razzisti alla nuova fiamma di Pattinson: “Sembri una scimmia”

L’artista KFA twigs da diverse settimane si fa vedere in pubblico con l’attore Robert Pattinson. Ma di recente è stata assalita da una consistente quantità di insulti razzisti su Twitter, ai quali risponde con fermezza: “Il razzismo è inaccettabile, nella vita come su Twitter”.
A cura di A. P.

La sua storia con Robert Pattinson è stata ufficializzata da divers settimane, dopo che i due erano stati visti più volte insieme, consacrata definitivamente quando la cantante FKA twigs, all'anagrafe Tahliah Debrett Barnett, 26 anni, musicista e l'attore 28enne noto, in particolare, per la sua partecipazione alla saga Twilight, sono stati visti insieme a Venice Beach, Los Angeles, mentre camminavano mano nella mano. Un rapporto che sembra andare a gonfie vele per il momento, senza spaccature, litigi, o eventuali problematiche legate al passato, come ad esempio lo specchio della ex di Pattinson Kirsten Stewart.

Gli insulti su Twitter

Eppure un problema, specie da quando la storia è divenuta una questione ufficiale, si è creato, per quanto non abbianulla a che fare con i componenti della coppia stessa. Perché, probabilmente condizionate dall'amore incondizionato per Pattinson, che è certamente un sex symbol, ma sicuramente perché condizionati soprattutto da un atteggiamento razzista, sono stati molti i commenti su Twitter tesi ad insultare l'artista, catapultata improvvisamente nel mondo del gossip e dei riflettori internazionali, appartenendo lei alla scena prettamente underground. Messaggi nemmeno troppo velati come "Sembri un a scimmia, non capisco come Robert abbia avuto il coraggio di baciarti", oppure "Non posso credere che la bellissima Kirsten sia stata rimpiazzata con questa scimmia".

"Sono disgustata e scandalizzata"

Fatto sta che è stata lei stessa ad esprimersi in merito alla situazione, condannando senza mezze misure i messaggi razzisti coi quali è stata attaccata e rispondendo a modo, facendo capire di non prendere la cosa troppo sul personale: "Sono chiaramente disgustata e scandalizzata per l'ammontare di razzismo che ha invaso il mio account Twitter nelle scorse settimane: il razzismo è inaccettabile nella vita ed è inaccettabile su Twitter". Ha poi continuato, in un'intervista rilasciata ad un magazine, aggiungendo: "Le persone dicono spesso cose orribili e io non posso avere il potere di controllarle, è chiaro. Non ho mai visto nulla di strano nel modo in cui sono fatta". Il padre della cantante è di origini jamaicane, mentre la madre è britannica, un mix che evidentemente è mal sopportato. Cosa risponderà Robert Pattinson?

Bargiggia insultato, risponde su Twitter:
Bargiggia insultato, risponde su Twitter: "Sei nero brutto come una scimmia"
Nuova fiamma per il calciatore Iturbe: è la sexy Karina Jelinek
Nuova fiamma per il calciatore Iturbe: è la sexy Karina Jelinek
Diana Del Bufalo in vacanza in Messico, nelle foto compare anche la sua nuova fiamma
Diana Del Bufalo in vacanza in Messico, nelle foto compare anche la sua nuova fiamma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni