Io mi palpo: combattiamo il cancro al seno con la prevenzione
Fanpage Network sostiene la campagna per la prevenzione del cancro al seno Iomipalpo, organizzata dal sito internet www.pazienti.org, a cura di Linnea Passaler.
Il cancro al seno è una delle patologie più diffuse fra le donne, causa di migliaia di decessi all’anno. La malattia è però guaribile ed affrontabile se presa per tempo, quindi si sta attuando una vera e propria campagna di sensibilizzazione al problema, cercando di diffondere l’auto prevenzione. Palparsi il seno per le donne è un gesto normale, di routine, ma nell’ottica di questa campagna assume un valore in più. Un gesto importante, emblematico simbolo di una donna che tiene alla sua vita e alla salute.
Per rendere la campagna più interessante e ricca di ironia pazienti.org ha invitato tutte le donne a scattarsi una foto e inviarla a iomipalpo.pazienti.org.
Foto artistica o con il cellulare non importa, è fondamentale sostenere la campagna diffondere la coscienza della prevenzione. Le foto verranno pubblicate in modo anonimo. Insieme, in rete, per sconfiggere il cancro al seno.
Stefano Brosca