Irene Cioni, velina di Striscia: “Il mio fidanzato non è famoso, l’ho conosciuto in rete”
Intervistata dal settimanale "Nuovo", Irene Cioni ha raccontato come procede la sua vita privata. La velina bionda di "Striscia la notizia", da due anni è fidanzata con Federico, uno studente di ingegneria che abitava poco distante da casa sua, ma che ha deciso di contattare in rete:
“Io sto bene con lui. Non dico che se avessi un fidanzato famoso non sarebbe così, ma Federico mi ama non perché sono una Velina, ma perché sono Irene e di questo sono certa. Ci siamo conosciuti prima che cominciassi a lavorare in tv e stiamo insieme da due anni: è la mia storia più importante. Ci conoscevamo di vista perché abita vicino casa mia, ma ci siamo messi in contatto tramite web. Federico faceva apprezzamenti alle foto che pubblicavo su Facebook, così una volta gli ho scritto ‘Ciao’ ed è nato tutto! Non è geloso, mi lascia i miei spazi, io lo rispetto sempre e lui si fida di me“.
Parlando del lavoro che svolge in tv, ha spiegato di essere stata incoraggiata dalla mamma:
“Mia mamma Paola mi ha incoraggiata sin da quando ero piccola, perché amavo ballare e ho sempre avuto una grande passione per la musica. Nel 2011 ho partecipato a Miss Italia, anche lì ovviamente accompagnata da mia madre, che non mi ha lasciata per un secondo. Siamo praticamente due amiche: nonostante lavori come segretaria, cerca di raggiungermi a Milano quando può. Tra le due è lei che soffre di più la mia mancanza! Prima che andassi via di casa facevamo tutto insieme, ma adesso ormai si è abituata. Prima stavo sempre con la mia famiglia, ora a Milano sono spesso da sola. Con il tempo ho perso molte amicizie, ma ne ho fatte di nuove: quando torno a casa, voglio stare con la mia famiglia e molti amici si sono allontanati perché non abbiamo il tempo di vederci".
Contrariamente alla maggior parte dei volti noti, Irene Cioni non rimpiange affatto la vita che conduceva quando era una sconosciuta:
"Non mi manca la privacy di un tempo, anzi sono contenta quando mi riconoscono per strada: i bambini mi chiamano per nome! E poi ci sono eventi bellissimi a cui prima sognavo di andare e dove adesso sono spesso invitata!“.
Infine, ha svelato candidamente di non avere idea di cosa farà quando l'esperienza con Striscia la Notizia sarà finita:
“Onestamente è un’incognita che mi fa un po’ paura, ma mi piacerebbe tanto fare l’attrice. Già prima studiavo recitazione e mi ispiro a Sabrina Ferilli e a Sophia Loren“.