Irene Pivetti: matrimonio in crisi
Sembravo una coppia perfetta, capace di sfidare e di vincere qualsiasi pregiudizio. Lei, dieci anni più vecchia, donna forte e con l'ingombrante primato di essere stato il più giovane Presidente della Camera dei Deputati, lui, spigliato imprenditore che con il matrimonio l'ha fatta praticamente rinascere a nuova vita.
Stiamo parlando di Irene Pivetti e Alberto Brambilla che dopo dodici anni di matrimonio e due figli sembrano essere arrivati al capolinea. Un colpo durissimo soprattutto per Irene che dopo l'unione con Alberto aveva completamente cambiato vita, abbandonando i rigidi taileur e i foulard che le avevano dato un'immagine austera ma non di certo adatta ad una donna della sua età.
E con il matrimonio Irene aveva detto addio anche alla politica, reinventandosi donna di spettacolo e rivelando uno humor che pochi avevano sospettato in lei. A volere la separazione stando ad indiscrezioni è proprio Alberto per il desiderio di voler voltare definitivamente pagina.
Ed in effetti prime avvisaglie della crisi si erano avute già due anni fa, quando la coppia stavo già per divorziare. Allora il matrimonio era stato salvato in extremis probabilmente anche per amore dei figli. Ma dopo due anni le cose non sembrano essere migliorate e probabilmente Alberto non se la sente più di portare avanti un unione senza amore.
E con la separazione Irene non perderà solo il marito ma anche il manager visto che in dodici anni è stato proprio Alberto ad occuparsi della cura della sua immagine e della sua carriera professionale.
Per il momento la coppia vive ancora insieme, ma la separazione è ormai ufficiale e bisognerà attendere solo i tempi necessari per l'ufficializzazione della rottura.
Lucia Cocozza