29 Maggio 2016
11:24

Irina Shayk: “Da piccola ho fatto la fame, non avevamo neppure le patate”

La splendida modella russa racconta l’infanzia difficile, fatta di povertà (dopo la morte del padre) e persino di derisioni da parte dei compagni di scuola. Oggi, Irina Shayk si gode un patrimonio di quasi 100 milioni di dollari e l’amore con Bradley Cooper, ma non commenta le voci di una presunta gravidanza: “Pancini sospetti? A volte non resisto alla pasta”.
A cura di Valeria Morini

Sarà anche per le sue chiacchieratissime relazioni sentimentali (ultima, e tuttora in corso, la storia con l'attore hollywoodiano Bradley Cooper), sarà per la sua bellezza inconfondibile, ma Irina Shayk è decisamente la top model momento, sempre al centro del gossip e dell'attenzione mediatica. Ultimamente, si fa un gran parlare di alcune rotondità che hanno fatto pensare a una gravidanza, ma l'indossatrice russa, in un'intervista al Corriere della Sera, glissa sull'argomento. E assicura che dietro ai pancini sospetti può esserci qualche peccato di gola:

Quando sono sul set devo evitare la mia adorata pasta. E se non resisto, davanti alle telecamere mi devo ricordare di tirare dentro la pancia.

Irina Shayk e la cellulite: "Ho un sacco di difetti"

Irina, insomma, "illude" le sue fan di essere una donna come tutte le altre:

Dico davvero, ho parecchi difetti, il primo di tutti è la cellulite. Mi sforzo di andare in palestra. Fare la modella di biancheria intima mi ha aiutata a sentirmi più a mio agio con il mio corpo e mi ha insegnato ad essere elegante e seducente al tempo stesso: non mi chiedevano di fare la bomba sexy, ma di sedurre in un modo meno aggressivo.

E, se oggi la compagna di Bradley Cooper è considerata una delle donne più belle del pianeta, ai tempi della scuola veniva costantemente derisa per la sua magrezza:

Mi chiamavano stuzzicadenti e capisco che sentirsi brutte in un certo periodo della vita possa marchiare l’autostima. Per fortuna do valore solo alle cose dette dalle persone importanti. Il resto della gente più odiarti o amarti e di questo bisogna farsene una ragione.

Dalla povertà a un patrimonio di quasi 100 milioni

Proprio il periodo dell'infanzia è stato il più traumatico per la Shayk, che ha dovuto fare i conti con la povertà e la scomparsa del padre, quando aveva solo 14 anni.

Mio padre era un minatore ed è morto di polmonite, lasciandoci in una situazione disperata: passavamo giornate intere a lavorare la terra, ma a volte non avevamo neppure le patate. Per noi le patate sono come per voi il pane: ecco, noi non avevamo il pane.

Poi, la scoperta, per puro caso, da parte di un'agenzia di modelle in Russia e la folgorante carriera che oggi le permette di avere un patrimonio di circa 96 milioni di dollari. Con i primi soldi guadagnati ha comperato un sofà per la mamma e la sorella.

Credo che ora se lo siano rivenduto. Ma quando gliel’ho donato ho provato una gioia profonda: avevo soldi per rendere più bella la vita dei miei cari. Sono russa e di conseguenza amo i soldi. Ma sono abbastanza lucida per capire che prima del conto in banca vengono la salute e la pienezza esistenziale. Non sono un’accumulatrice di oggetti: come primo obiettivo mi pongo quello di avere vita interiore.

Al primo posto, ci sono le donne della sua famiglia: dopo la morte dell'amatissima nonna Galina, le sue migliori amiche sono la madre e la sorella.

Credo nel women power: le donne sono le creature più forti dell’universo. Quando avrò un figlio, e spero accada presto, vorrei che fosse femmina. Intanto mi dedico ai piccoli con la charity. Mia madre si è trasferita a New York, mi aiuta a tenere vive le radici: mangiamo russo, vediamo film russi! La mia vita è volutamente noiosa: dormo tanto, anche 12 ore, e lo considero il mio segreto di bellezza. Ma in realtà credo nel fascino che viene da dentro. Per lavoro ho incontrato donne stupende, ma dopo averle conosciute mi sembravano repellenti.

Due giovanissimi modelli toccano il sedere a Irina Shayk: ecco la sua reazione
Due giovanissimi modelli toccano il sedere a Irina Shayk: ecco la sua reazione
Irina Shayk e Bradley Cooper, la sexy foto abbracciati in piscina
Irina Shayk e Bradley Cooper, la sexy foto abbracciati in piscina
39.451 di Spettacolo Fanpage
Irina Shayk alle Bahamas con l'ex Bradley Cooper, le foto della loro vacanza insieme
Irina Shayk alle Bahamas con l'ex Bradley Cooper, le foto della loro vacanza insieme
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni