Isola dei Famosi 2011: Laerte Pappalardo arriva terzo
Nella prima edizione dell'Isola dei Famosi nel 2003 sull'ultimo gradino del podio si piazzò Adriano Pappalardo. Dopo otto anni nello stesso reality sempre al terzo posto troviamo Laerte il figlio del cantante, come si dice in questi casi "Tale padre tale figlio".
Giorgia Palmas vince L'Isola dei Famosi 2011, ma Laerte come lui stesso dichiara al rientro in studio può ritenersi più che soddisfatto: "Sono arrivato in finale con due eroi e due veramente puri d'animo. Quindi va bene così".
Pappalardo primo finalista del reality di RaiDue, immune al primo televoto dopo una prova ad ostacoli finisce in ballottaggio con Giorgia Palmas, per il naufrago questa è la prima nomination. A questo punto scoppia il giallo, infatti il sistema del televoto non funziona bene perchè vengono raccolte solo le preferenze via sms e non quelle date da numero fisso.
L'ex velina ha la meglio, ma Laerte può accontentarsi di essere salito sul podio a differenza di Roberta quarta classificata.
Una volta in studio il tenace e grintoso concorrente abbraccia tutti in particolare la Moric, il flirt tra Laerte e Nina diviene subito un argomento della serata. La Ventura punzecchia l'ex naufrago di Cayo Paloma che riesce a cavarsela egregiamente rispondendo con diplomazia.
A questo punto parte l'Adriano Pappalardo show, viene mostrata una clip in cui il cantante guarda la semifinale in tv e ogni volta che il figlio combina qualcosa di buono parte un urlo. Dopo sulla base di Ricominciamo Adriano entra in studio e ringrazia tutta la produzione per aver assistito, a sua detta, ad una bellissima edizione del reality.
In studio ad accogliere il terzo classificato non era presente la fidanzata, Alessandra è furiosa con Laerte per la particolare intimità che aveva con la Moric sull'Isola dei Famosi.
Il dolce ritorno fra abbracci e applausi per il naufrago, potrebbe diventare più amaro dopo il confronto con la sua fidanzata che secondo alcuni lo vuole addirittura lasciare.