Isola dei Famosi 2011: Laerte Pappalardo detta legge in Honduras
In otto edizioni dell'Isola dei Famosi pochi naufraghi sono riusciti ad essere dei veri leader, non solo vincendo la prova settimanale ma diventando dei capi a tutti gli effetti.
In questa edizione fino a questo momento solo Nina Moric approfittando del titolo di leader, per ben due volte consecutive, è riuscita a togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Dopo a causa del suo comportamento Nina è stata eliminata dall'Isola dei Famosi.
Durante l'ultima puntata ad aggiudicarsi il titolo di capo naufrago è stato Laerte Pappalardo. Il figlio del cantante di Ricominciamo fra il serio e il divertito sta prendendo alla lettera il suo ruolo.
Il concorrente del reality di Simona Ventura spiega a tutti la sua filosofia di capo tribù : "Io ho aperto una nuova filosofia del leader, cioè fare il leader. Chiedere al leader, il leader organizza, chiedere come fanno loro, possiamo? Ti va Bene? Ma è giusto che sia così. Il leader deve custodire il suo piccolo gregge le sue pecorelle smarrite. Io sto qua per questo".
E la nuova filosofia il Pappalardo cerca di applicarla alla lettera, infatti appena sveglio è andato da Giorgia Palmas e Roberta Allegretti: "Comunque ancora non ho sentitoBuongiorno nostro leader".
Le naufraghe stanno allo scherzo e lo assecondano: "Ave Cesare! Come ha dormito questa notte".
Dopo i tre concorrenti rimangono incantati a guardare la Fogar che si depila e il capo tribù esclama: "È raccapricciante questa immagine! A saperlo come leader non glielo avrei concesso".
Dopo questo siparietto Pappalardo impartisce i compiti giornalieri al gruppone di naufraghi.
Il figlio di Adriano sull'Isola dei Famosi 8 approfittando del titolo di leader sta dettando legge, ma quando torna in Italia difficilmente riuscirà a fare lo stesso. Dopo il flirt con Nina Moric la fidanzata di Laerte è furiosa con lui, si vedono nuvole all'orizzonte per il naufrago!