Isola dei Famosi 2011: Moric e Mogol in nomination per la gioia dei naufraghi
La terza puntata dell'ottava edizione dell'Isola dei Famosi si apre con l'ingresso tra le fiamme di Simona Ventura e già dall'entrata in studio della conduttrice si capisce che la puntata sarà calda.
Dopo l'eliminazione di Luca Dirisio arrivano le temutissime nomination. Partono i Parenti di che mandano al televoto Francesco Rapetti Mogol.
Molti in studio parlano di un complotto ai danni del nominato ed in effetti la stessa conduttrice fa notare che Gianna Orru, Walter Garibaldi e Abigail votano di comune accordo e mandano in nomination sempre il loro candidato. I tre cercano di difendersi dalle accuse: in settimana Abigail ha attaccato Mogol per il suo atteggiamento, Gianna dice che Francesco vuole solo comandare ed infine Walter chiede a Mogol di dire a tutti cosa ha detto dopo la prova: "Mi sono sentito male, ho avuto una fitta al cuore e ho pensato a mio figlio: ho chiesto di essere votato".
Ma Supersimo non ci sta e convinta di un'alleanza fra i 3 dice: "Se c’era un minimo sospetto di qualcosa i medici non ti avrebbero fatto rientrare in gioco". Che l'abbia chiesto o no Mogol in nomination ci va!
I Famosi invece nominano l'ultima arrivata sull'isola: Nina Moric.
La bella croata non è riuscita ad integrarsi con il gruppo, solo con la Brigliadori riesce ad aver un buon rapporto. Sull'isola l'ex di Corona è entrata subito in crisi per la mancanza del figlio, dopo Nina ha litigato con Luca Dirisio ed ha anche avuto diversi battibecchi con Giorgia Palmas.
Nina sembra soffrire troppo la vita sull'Isola dei Famosi, priva di comfort e di comodità. Inoltre sembra che l'assenza del figlio Carlos le pesa sempre di più giorno dopo giorno, infatti la Moric ha chiesto proprio alla Ventura notizie e la conduttrice ha colto l'occasione per lanciare anche una frecciatina a Corona: "Carlos sta bene, va al catechismo, fa le feste, è tutto nella norma e il padre si è introdotto a casa Scazzi; è tutto normale!".
Ai due nominati è stata concessa anche la possibilità di salvarsi dalle nomination, ma non hanno superato la prova della sfida delle mani nel fuoco e sono a rischio eliminazione.
Chi manderanno a casa i telespettatori, l'avvenente Nina o l'autoritario Mogol?