Isola dei famosi 2016, la crisi di Marco Carta: “Sto male, non ce la faccio più”
Sull'Isola dei famosi 2016 è già tempo di crisi. Il primo a mostrare la nostalgia di casa è stato Marco Carta. Dopo aver trascorso un solo giorno sull'isola ha detto di sentire di non farcela. Alle telecamere del programma di Canale 5 ha confidato:
"Oggi è il primo giorno e mi devo abituare. Devo abituarmi all'idea di stare su un'isola e di essere lontano dalle persone che amo. Non sto bene, sto male dentro. È molto più dura di quanto mi aspettassi".
Jonas Berami e Mercedesz Henger, vedendolo giù di morale, lo hanno subito raggiunto provando a dargli conforto. Gli hanno proposto di fare una passeggiata per cercare di cambiare stato d'animo. A loro, il cantante ha spiegato: "Io non ce la faccio più, sto sclerando. A parte gli scherzi… O supero questo momento… E siamo solo al primo giorno. Non ce la faccio. Se il primo giorno è stato così lungo, come passeranno due mesi". A questo punto, è intervenuta anche Simona Ventura che ha spiegato al cantante che sull'isola i ritmi cambiano. Quelli frenetici della vita quotidiana, lasciano spazio ad un'estrema lentezza a cui occorre abituarsi pian piano:
"Noi siamo pieni di impegni quando siamo nelle nostre case. Dischi, viaggi, giri… Marco, qui devi trovare la maniera di calare un po' il ritmo".
Prima di partire, Marco Carta ha dichiarato che "L'isola dei famosi" sarebbe stata una sfida con se stesso: "È una sfida con me stesso. E poi quando guardavo l'Isola da casa pensavo che mi sarebbe piaciuto poter affrontare una simile avventura". Ora che è riuscito a raggiungere il suo scopo, di certo terrà duro e troverà la forza di restare nel programma.