Isola dei famosi 7, Simona Ventura offende i portieri di condominio e loro si ribellano
L’ isola dei famosi 7 ieri sera si è rianimata con la presenza della nuova naufraga Pamela Compagnucci e il clima sembrava più disteso dopo il chiarimento di Luca Ward con Magnolia.
Invece, a rovinare l’equilibrio, sono intervenuti i portieri di condominio che si sono ribellati ad una frase pronunciata dalla conduttrice Simona Ventura durante la sesta puntata del reality show. Simona avrebbe detto:
"Questa isola è diventata una specie di portineria in cui voi parlate tutti male di tutti".
Supersimo voleva soltanto trovare un’espressione per definire i naufraghi dei veri e propri inciucioni, che invece di pensare a raccogliere il cibo e a pensare al sostentamento del gruppo, sparlavano l’uno dell’altro. Questa frase infelice, però, non è piaciuta e gli Addetti ai servizi condominiali (ASCF) hanno inviato un comunicato diretto al responsabile del programma in cui c’è scritto:
“Il solito vecchio luogo comune per cui le portinerie, e conseguentemente i portieri (150mila in tutta Italia) che le utilizzano come luogo di lavoro, sono considerati i depositari del parlare male e del pettegolezzo contro terzi. Crediamo che questo intervento sia stato un deleterio esempio nell’accostare i ‘cosiddetti’ naufraghi a persone che viceversa svolgono con serietà ed abnegazione l’espletamento delle loro mansioni quotidiane, in favore e nel rispetto dei condomini. In proposito richiediamo quantomeno delle pubbliche scuse, da rilasciare durante la prossima trasmissione, ritenendo che quanto esternato sia lesivo dell’immagine della nostra categoria”.
Questa categoria spera in una rettifica da parte della conduttrice che forse voleva indicare le riunioni di condominio piuttosto che la portineria. Sta di fatto che Simona deve stare molto attenta, ogni parole che proferisce è sotto osservazione.
Ilaria Aurino