Isola dei Famosi 8: Francesco Rapetti Mogol pronto a cantare in Honduras
Francesco Rapetti Mogol parteciperà all'ottava edizione dell'Isola dei Famosi nel gruppo "i parenti di".
Il figlio del grande cantautore Mogol è anche lui un compositore. Ha scritto Questo grande pasticcio per Gianni Morandi, prossimo presentatore del Festival di Sanremo 2011. Per Francesco non è la prima apparizione televisiva, ha condotto su odeon tv il programma Clubber, talk show che voleva avvicinare il mondo istituzionale al mondo della movida notturna.
Non si sa ha preso la partecipazione di Francesco al reality il padre Giulio Rapetti Mogol. Il noto compositore della musica italiana qualche anno fa criticò i reality show: "La cultura dell’apparire e’ diversa da quella dell’essere artisti. Apparire ha come scopo quello di essere negli occhi di tutti, l’artista ha come mira quella di creare una cosa di grandissima qualita’. La qualita’ poi si risente e si riapprezza mentre l’apparire si esaurisce con l’apparizione".
Probabilmente Francesco è andato in Honduras così come ha fatto Francesca De Andrè che partecipa contro il volere del padre.
Per Francesco l'isola è un'ottima vetrina per farsi conoscere, in Honduras incontrerà oltre alla De Andrè un altro cantante Luca Dirisio, magari gli potrà comporre qualche canzone.