Italia’s got talent 2010: Carmen Masola è la vincitrice, il video
Un flusso ininterrotto di cantanti, ballerini, commedianti, prestigiatori e fantasiosi concorrenti ha attraversato il palco del talent show di Canale 5.
Una folta scrematura per stilare la lista dei 12 finalisti impegnati nella volata finale per realizzare un sogno: essere proclamato il più talentuoso d'Italia.
Come extraterrestri venuti da un'altro pianeta, i due presentatori Geppy Cucciari e Simone Annichiarico sono atterrati sul palco con una navicella spaziale per inaugurare col botto l'ultima puntata di Italia's got talent. La gara è subito entrata nel vivo con l'esibizione dei vari concorrenti che si appellavano al giudizio del pubblico da casa per puntare alla vittoria.
I giudici in studio Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudi Zerbi sono stati degli spettatori entusiasti e attenti ad ogni esibizione, e non hanno risparmiato critiche,apprezzamenti e giudizi personali. Ancora una volta commovente è stata l'esibizione di Federico Fattinger che con le sue canzoni ricche di dolore e sentimento riesce a smuovere anche i cuori più duri.
Di grande classe sono state le performance dei Note di Sabbia e dei C'era una volta, un'energia travolgente si è sprigionata dal palco durante le esibizioni dei Dangerous Game e dei Regina, invece magia e spettacolo hanno caratterizzato i numeri di Aldo Nicolini e dei Truzzi volanti.
Un susseguirsi di emozioni con il canto lirico di Cramen Masola e la musica cantautoriale di Demis Facchinetti, "strimpellate" di alto livello sono state interpretate da Christian Esposito e Alfredo Marasco, mentre uno struggente spogliarello morale è stato proposto dalla drag queen Miss Lolita.
Il televoto ha operato un'ulteriore selezione, decretando il terzetto finale: i due cantautori Federico Fattinger e Demis Facchinetti e la lirica Carmen Masola. Ed è proprio la Susan Boyle italiana che si è aggiudicata la vittoria.
Grazie ad una toccante interpretazione di Casta Diva, Carmen ha vinto 1oo mila euro e potrà finalmente guadagnarsi da vivere sfoggiando la sua la sua arte e la sua possente voce.
Adriana De Maio