Anche Iva Zanicchi ha dovuto fare i conti con i danni del maltempo. Nelle scorse ore, la Lombardia è stata afflitta da bombe d'acqua e grandine. La cantante, la cui villa dovrebbe trovarsi in Brianza, ha mostrato su Instagram la situazione del suo cortile. Dal breve video pubblicato sui social, si nota come sia tutto allagato.

I danni del maltempo

Iva Zanicchi, armata di scopa, ha provato a porre rimedio all'allagamento del suo cortile. In un video realizzato dal compagno Fausto Pinna, la cantante è apparsa avvilita per le conseguenze del maltempo. Inizialmente ha provato a risolvere la situazione da sola. In un secondo momento, però, ha riconosciuto di dover chiedere aiuto:

"Guardate davanti al mio garage. In pochi minuti, dieci minuti di pioggia e grandine, guarda che disastro. Io non chiamo i pompieri, spero di riuscire a farlo da sola. Si sono chiusi tutti i tombini, la fine del mondo. Dieci minuti, buio pesto e adesso è tornato il sole. È una follia, guarda qua cosa è successo. Se poi vi faccio vedere di là è pieno di neve. Fai vedere lì, che è rimasta la grandine".

Quindi, si è resa conto che da sola non ce l'avrebbe mai fatta a liberarsi di tutta quell'acqua: "Chiamerò qualcuno perché qua mi entra l'acqua in casa. Se pioveva ancora un po' entrava in casa. Guarda il cane come si è spaventato. Ha paura. Qui dobbiamo chiamare qualcuno".

Iva Zanicchi parla del maltempo, Fausto Pinna la riprende

A realizzare il video che è stato poi diffuso su Instagram, è stato il compagno Fausto Pinna. La cantante e il produttore stanno insieme da 35 anni, ma Iva Zanicchi non intende sposarlo. Lo ha rivelato in un'intervista rilasciata a Verissimo:

"Non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta… stavo per dire una cosa che non posso dire. Dirò solo questo: potevo annullarlo ma non l'ho fatto. Quando canto, Fausto piange. Dice che è innamorato di me, ma io non ci credo. Mi dice ogni volta che sono bella, anche quanto sono un disastro".