Iva Zanicchi disattende le aspettative rispetto al suo ruolo di opinionista. Spalla di Barbara D’Urso al Grande Fratello 16 insieme a Cristiano Malgioglio, la cantante ammette di non trovare interesse alcuno nel seguire le vicende degli abitanti della Casa. Sente, per questo motivo, di non avere dato ancora alcun contributo fondamentale al reality. Lo ha ammesso lei stessa nel corso della puntata del Maurizio Costanzo Show del 25 aprile 2019.

Zanicchi distante dal ruolo di opinionista

La Zanicchi prende le distanze dal ruolo che ha accettato di rivestire per prendere parte al GF: “Opinionista è un’espressione che non amo. Non ho le caratteristiche dell’opinionista. Per esempio non riesco mai a prevaricare gli altri. Una brava opinionista deve saltare sulla voce agli altri. Non mi riesce, è contro la mia natura. E poi se fai l’opinionista devi conoscere. Se dovessi parlare di musica allora io posso dire la mia”. E ammette che il motivo di questa apparente poca disponibilità al commento sarebbe da ricercare nel mancato interesse nei confronti del reality show e delle dinamiche che lo amano, concorrenti compresi:

Sento che mi sforzo, per ora ho espresso poco. Devo conoscere meglio questi ragazzi che sono dentro questa Casa, che obiettivamente a me poi in fondo non interessa niente di quello che fanno. E invece no, mi devo interessare.

La gaffe a sfondo erotico

Nel corso della stessa puntata del Maurizio Costanzo Show, la Zanicchi ha commesso un’altra gaffe. “Mia figlia mi rimprovera” ha detto “dice che dico troppe parolacce, che ho sempre il ca*** in bocca. Le ho risposto ‘Figlia mia, magari’”. Una battuta di spirito che non è piaciuta al pubblico che commenta sui social. Alcuni dei commentatori più assidui hanno trovato fuori luogo questa caduta di stile di una delle signore della tv.