Autentica e senza peli sulla lingua come sempre, Iva Zanicchi ha parlato di ritocchi estetici in un'intervista a DiPiù Tv. In particolare, la cantante e presentatrice ha confermato di aver effettuato un intervento al naso diversi anni fa, spiegando la vera motivazione che l'ha spinta a ricorrere al bisturi. All'epoca l'Aquila di Ligonchio aveva circa 40 anni e, dopo essere stata spesso derisa sin dall'infanzia, decise di fare definitivamente il grande passo su richiesta dopo alcuni provini andati male. "Con il tuo naso c'è bisogno di talmente tante attenzioni e soldi, fra trucco e luci, che preferiscono prenderne un'altra", dissero all'artista emiliana. Iva non si è mai pentita. L'unico rimpianto, anzi, è il fatto di non essersi rifatta il naso prima.

Mi sentii subito a mio agio. Avrei dovuto operarmi a 20 anni: se lo avessi fatto, forse avrei davvero sfondato nel cinema.

La carriera cinematografica della Zanicchi è stata in effetti molto meno fortunata di quella musicale e televisiva e conta una manciata di film, prevalentemente musicarelli.

Iva Zanicchi a Selfie – Le cose cambiano.

Il sostegno di Iva Zanicchi nei confronti della chirurgia estetica spiega la sua partecipazione alla seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano, il programma condotto da Simona Ventura dall'8 maggio su Canale 5. La cantante sarà tra i mentori in coppia con Barbara de Rossi, insieme a Stefano de Martino & Bernardo Corradi e Alessandra Celentano & Briga. In giuria troveremo Tina Cipollari, Platinette, Pamela Camassa e Alex Belli, mentre Belen Rodriguez sarà mentore speciale.