video suggerito
video suggerito

Ivan Bogdanov, tenero e gentile secondo la mamma

Intervistata la madre di Ivan Bogdanov, il teppista serbo protagonista degli scontri a Marassi, che descrive una persona diversa.
A cura di stefano brosca
41 CONDIVISIONI
I

Tenero e gentile. Così ha definito Ivan Bogdanov la madre, Fanika Bogdanov in un intervista ad un quotidiano serbo. Il capo degli hooligans, protagonista degli scontri Italia Serbia allo stadio Luigi Ferraris di Genova, sarebbe in realtà un bravo ragazzo della Belgrado bene. "Il mio Ivan è il figlio più tenero e migliore del mondo", continua la donna, "Penso che lui sia una brava persona per tutti gli altri, eccetto che per se stesso".

La signora Bogdanov, vedova da pochi mesi, ha ammesso di essere rimasta choccata nel vedere suo figlio arrampicato sulle vetrate dello stadio, che incitava i compagni e si esibiva bruciando la bandiera dell’Albania, riferimento alla non risolta questione del Kosovo. Le parole e gli epiteti utilizzati dalla stampa italiana, (Ivan il Terribile, o la Bestia) hanno ferito profondamente la donna, che evidentemente conosce una persona diversa. Anche i vicini di casa si sono espressi in questi termini, descrivendo Ivan come un ragazzo educato e a modo.

A meno che Ivan non abbia un gemello, ci pare molto difficile credere a questa tesi. Comunque vada è già entrato nei cuori degli italiani come dimostra la parodia di Ivan Bogdanov a le Iene.

Stefano Brosca

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views