La situazione di Francesco Monte nella Casa del Grande Fratello Vip 2018 starebbe per complicarsi. Nelle ultime ore, in lacrime, Ivan Cattaneo ha ammesso di essersi innamorato di lui. Notoriamente gay, l’artista avrebbe preso una clamorosa sbandata per il compagno di gioco, pur restando consapevole della sua eterosessualità. Ha scelto di ammetterlo con semplicità, quasi con leggerezza all’inizio, senza farne un dramma:

C’è un ragazzo della Casa che potrebbe farmi innamorare, mi allontano visto che potrebbe essere pericoloso. Non succederà niente, perché è etero. Che bella avventura questo Grande Fratello! Non avremo mai più una famiglia così grande, non avrò più la possibilità di vederti così.

Le lacrime nel Confessionale

Quando è rimasto da solo, nella privacy offertagli dal Confessionale, Ivan ha dato libero sfogo alle lacrime precedentemente trattenute: “Mi sto un po’ innamorando e non voglio che succeda. Io mi penso fuori, da solo nel mio letto, senza una sicurezza d’amore, senza niente e penso che qui dentro puoi forzarti fino ad un certo punto, poi un abbraccio non te lo inventi. È una cosa molto sentita con lui, non posso parlare, sennò mi viene da piangere. Io spero di rivederlo, lo andrò a trovare in discoteca quando fa una serata e non sarò solo quello a cui chiederò un selfie, ma lo abbraccerà e mi darà l’amore che mi ha dato qui dentro. E sarà completamente diverso”.

La reazione di Francesco Monte

Intenerito, Francesco ha ammesso di non essere certo che Ivan fosse sincero. Non ha assistito alle sue lacrime, quindi non poteva sapere che lo sfogo dell’uomo celava un dolore sincero. Si è detto però molto colpito dalle sue parole: “Ha detto delle cose non capisco se sia uno scherzo o meno. Da una parte sono no lusingato, di più, e sì, la sensazione che mi ha trasmesso è stata proprio di tenerezza, fragilità, mi ha provocato una morsa allo stomaco. Mi ha fatto una tenerezza infinita. Spero di potergli riempire le giornate e vivere la nostra amicizia fuori”.