29 Ottobre 2017
13:35

Ivana beve il colluttorio al GfVip: “Lo faccio in mancanza delle gomme da masticare”

La Gialappa’s ha fatto emergere un particolare legato alla concorrente Ivana Mrazova: la modella ceca beve collutorio durante la puntata del lunedì. “Di solito mangio le cicche, ma qui non posso e combatto l’ansia con quello….ma poco eh!” ha precisato in Confessionale, dando una spiegazione più esaustiva.

"Oh Luca ti devo dire una cosa, me lo sono bevuto tutto" disse Ivana Mrazova a Luca Onestini dopo una delle ultime dirette del lunedì del Grande Fratello Vip, indicando una bottiglietta in formato da viaggio di collutorio. La modella ceca ha spiegato ai suoi compagni di avventura che è solita fare piccoli sorsi di collutorio durante le dirette del lunedì, per sedare l'ansia e placare la salivazione a zero. "Come fosse uno shottino" le rispose Veronica, sempre nel medesimo confronto, "Io pensavo fosse acqua, fa male il collutorio" aggiunse Simona Izzo, nel vano tentativo di dissuaderla dal continuare a farlo.

La preoccupazione dei coinquilini

Insieme a Ivana, anche Giulia De Lellis, che però si era guardata bene di sputarlo subito dopo averne bevuto un sorso. Dall'ironia della Gialappa's, che a Ivana ha dedicato un'intera clip del Mai Dire Gf Vip dal titolo ‘Ivana colpisce ancora‘, alla domanda insistente su quali conseguenze potesse comportare questa insolita abitudine. I concorrenti, raccolti attorno a lei, pare si siano espressi tutti contro, intimandole di smetterla. "Per rinfrescarmi la bocca, so che devo sputarlo, però io lì ansia..capito?" ha spiegato la modella ceca, cercando di dare delle giustificazioni plausibili.

Ivana Mrazova spiega perché beve un po' di collutorio

Convocata, poi, nel Confessionale e interrogata sull'abitudine di bere piccole quantità di collutorio durante la diretta del lunedì, Ivana Mrazova ha spiegato in modo più esaustivo agli autori del Gf Vip 2017 che il motivo per il quale lo fa è la mancanza di ‘cicche', ovvero di gomme da masticare, che sarebbe solita usare in momenti di forte ansia:

Fuori da qui, io ho ossessione per le cicche, per le gomme no? Sempre c'ho le gomme, sempre mastico. quando mi viene ansia, mi si secca la gola, allora c'ho acqua e un po' di collutorio, ma poco! Qua quando arriva il lunedì ce l'ho lì, mi rinfresco la bocca e siccome non posso sputarlo, lo ingoio. Solo qui, non è che fuori di solito bevo collutorio…non l'ho mai bevuto…però non è male. Ma non dirlo eh, non dirlo a nessuno.

Cosa succede se si ingerisce il collutorio?

La domanda che in molti si sono posti dopo aver sentito le dissertazioni sull'argomento nella Casa del GfVip e aver visto Ivana Mrazova bere collutorio, seppur in minime quantità, con grande naturalezza, è se l'ingestione del liquido in questione potesse essere dannosa e in che misura. In pratica, di certo non si muore, ma l'abuso di collutorio potrebbe generare problemi allo stomaco come, in casi cronici, la gastrite emorragica (che è una forte infiammazione della mucosa gastrica, con tendenza al sanguinamento localizzato dei tessuti). Probabili disturbi anche all’intestino, avendo nella sua composizione alcune tipologie di erbe che, somministrate in grosse quantità, potrebbero generare un effetto lassativo.

Ivana Mrazova nel cast di
Ivana Mrazova nel cast di "90 Special" con Nicola Savino e Katia Follesa
Luca e Ivana separati, la modella vola in Repubblica Ceca e lui le dedica una Storia:
Luca e Ivana separati, la modella vola in Repubblica Ceca e lui le dedica una Storia: "Manchi"
22.922 di Social Spettacolo
Ivana Mrazova:
Ivana Mrazova: "Sono nata con un problema al cervello, ho rischiato di morire"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni