20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ivana Mrazova: “Sono nata con un problema al cervello, ho rischiato di morire”

La modella del Gf Vip ricorda i momenti più tristi ed emozionanti della sua vita, dal problema al cervello per cui rischiò la vita ancora piccolissima alla perdita dell’amato nonno.
A cura di Valeria Morini
20 CONDIVISIONI
Immagine

Ivana Mrazova commuove il pubblico del Grande Fratello Vip, raccontando i momenti più emozionanti della sua esistenza. Dalla scoperta di una malattia al cervello che le fece rischiare di morire quando era ancora piccolissima, alla perdita dolorosa dell'amato nonno, Ivana ha tracciato la linea della sua vita, senza trattenere le lacrime.

La malattia a soli tre mesi

La "linea della vita" è una prova richiesta dal Gf Vip a chi è in nomination (Ivana potrebbe lasciare la Casa domani sera; è stata nominata con Cecilia, Ignazio e Cristiano). La modella fidanzata con Alessandro Allevato è partita dalla sua nascita, avvenuta a Vimperck, in Repubblica Ceca, nel 1992. Poco dopo, la scoperta della malattia:

Sono nata con un problema al cervello, la mia vita è cominciata così. Avevo 3 mesi quando mia mamma ha visto che stavo male e avevo la febbre. Un giorno non respiravo. Mi ha portato in ospedale e un medico bravissimo mi ha salvato la vita.

Il lavoro di modella

Ivana ha inoltre spiegato come lei e l'adorata sorella Teresa sono figlie di padri differenti. Nonostante il forte affetto per la famiglia, ha lasciato giovanissima la sua piccola città per iniziare la carriera nella moda, in Italia. Tutto merito della mamma, che la convinse a intraprendere quella strada:

A 14 anni, mia mamma ha visto su un giornale un concorso di bellezza e ha mandato le mie foto. Io non volevo fare questo lavoro, perché ho sempre vissuto in una piccola città, in campagna. Avevo paura. Se non fosse stato per lei non sarei andata a Milano e non avrei viaggiato per mezzo mondo.

La perdita del nonno

Ivana ha poi rievocato la morte del nonno: già più di una volta al Gf Vip il ricordo dell'amato parente l'ha fatta piangere. Anche stavolta, la Mrazova è scoppiata in lacrime.

Sono tornata a casa e hanno scoperto che mio nonno aveva il cancro. Ho sofferto tanto. Stavamo sempre con lui. Quando gli è venuta questa malattia è cambiato tutto. Quando ho perso mio nonno è stato il momento più brutto della mia vita, ero molto molto legata a lui.

Infine, Ivana ha parlato della nipotina Laura, figlia della sorella Teresa, nata tre anni e mezzo fa: "È nata lo stesso giorno di mio nonno, forse l'ha mandata lui. La amo alla follia, la porto sempre nella foresta a raccogliere funghi". Oggi la modella ed ex valletta di Sanremo è uno dei concorrenti favoriti alla vittoria. Un risultato del tutto inatteso: "Non mi aspettavo di stare qui dieci settimane, pensavo che sarei uscita alla prima!".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views