In questa estate dai cuori infranti anche l'amore di una coppia che, dopo tanti tira e molla sembrava essere destinata alla felicità, è arrivato al capolinea. La coppia in questione è quella di Ivana Trump e Rossano Rubicondi. La notizia è stata riportata in esclusiva da Page Six, a cui l'ex moglie dell'odierno presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha rilasciato un'intervista, nella quale ha rivelato le motivazioni della rottura.

I motivi della rottura

La 70enne Ivana Trump e il 48enne Rossano Rubicondi negli scorsi anni erano stati spesse volte al centro delle cronache rosa, sin dalle loro prime uscite fino al lussuoso matrimonio da 3 milioni di dollari, che aveva sollevato un notevole chiacchiericcio. Innanzitutto per la differenza d'età che intercorre tra i due e per le presunte motivazioni di stampo economico che avrebbero spinto Rubicondi a sposarla. L'imprenditrice e l'aitante uomo italiano si conoscono ormai da 15 anni e, come rivelato alla rivista, prima di convolare a nozze si sono frequentati per ben sei anni.

Il matrimonio si è celebrato nel 2008, ma nel 2009 i due decisero di divorziare, iniziando a frequentare altre persone. Ma dopo qualche tempo sono ritornati insieme e la storia sembrava aver ripreso il vigore di un tempo, fino all'ultima esclusiva riportata da Page Six :

Sono di nuovo una donna single. Ho la libertà di fare quello che voglio, con chiunque voglio, e il mio stile di vita me lo consente. La nostra storia ha fatto il suo corso. Rossano trascorre molto tempo in Italia e io trascorro molto tempo a New York, Miami e Saint-Tropez, e poi c'è il lavoro. La relazione con distanze così lunghe non funziona davvero. Ci siamo divertiti e siamo amici. La rottura è stata amichevole.

Dopo Rossano Rubicondi nessun matrimonio

Rossano Rubicondi in America aveva intrapreso l'attività di imprenditore e in Italia lo ricordiamo per la sua partecipazione all'Isola dei Famosi, oltre che per le polemiche nate nella sua famiglia con cui ha interrotto i rapporti. Lui è stato il quarto marito dell'ex modella, dopo Alfred Winklmayr, Donald Trump, da cui ha avuto i tre figli Ivanka, Donald jr ed Eric, ed infine si è unita in matrimonio con Riccardo Mazzucchelli. Insomma, la possidente di origine ceca non sembra trovare pace in fatto di storie d'amore, ma nell'intervista ha affermato che questo è stato il suo ultimo matrimonio:

Non voglio sposarmi di nuovo. Ho finito. Ti sposi perché vuoi una famiglia. Ho tre figli e i miei nipoti. Voglio solo essere libera e andare dove voglio andare con chi voglio. Voglio essere una donna libera. Non voglio uscire con nessuno. Mi piace avere accompagnatori e ho un sacco di uomini che mi invitano per pranzi e cene e balli o eventi di beneficenza. Non voglio legami. Avrò un'estate favolosa.

L'ormai ex compagno di Ivana Trump, che ha sempre avuto belle parole nei suoi confronti, una volta venuto a sapere dell'intervista ha commentato in maniera molto pacata e benevola: "Pensate ciò che volete, ma per Ivana sarà sempre la mia famiglia. Siamo molto vicini e la rispetto".