28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Iziane espulsa dalle Olimpiadi per le notti d’amore col fidanzato

Ha violato le regole imposte dal ritiro olimpico, dormendo con il suo fidanzato prima delle gare. La cestista brasiliana Iziane Castro Marques è stata espulsa senza possibilità di replica.
A cura di Laura Balbi
28 CONDIVISIONI
Ha violato le regole imposte dal ritiro olimpico, dormendo con il suo fidanzato prima delle gare. La cestista brasiliana Iziane Castro Marques è stata espulsa senza possibilità di replica

L'inizio delle Olimpiadi di Londra è ormai dietro l'angolo, e mentre si affollano pronostici e previsioni sulle gare delle varie specialità, arrivano anche notizie alquanto inaspettate. L'ultima riguarda la cestista brasiliana Iziane Castro Marques, esclusa dalla seleçao di basket del paese verde-oro per una vicenda privata che non è piaciuta ai vertici della Federazione. Iziane è stata espulsa dalla squadra, per circostanze che inizialmente il Comitato olimpico non ha voluto chiarire; in una conferenza stampa improvvisa a Lilla, Francia, l'atleta ha spiegato i motivi dell'abbandono forzato, raccontando in lacrime:

Ho infranto una delle regole che valgono per tutta la squadra. Per alcune notti ho portato il mio fidanzato nella mia camera del ritiro, per dormire insieme. So che la sanzione che mi è stata data per questo pregiudica non solo il mio lavoro, ma anche quello fatto finora da tutta la squadra. So che, anche per il mio passato, non tutti avevano fiducia in me e comportandomi in quel modo ho dato ragione a queste persone.

Il sesso durante i ritiri sportivi è un argomento da sempre oggetto di controversie, ancor di più in fase pre-olimpica. La nazionale brasiliana non ha perdonato la malefatta di Iziane, cacciandola a pochi giorni dall'inizio dei giochi. Una condanna impietosa ricalcata anche dai media brasiliani che hanno commentato la vicenda accostando il nome della Castro Marques ad alcuni calciatori dalle proverbiali cattive abitudini:

Iziane è indisciplinata ed individualista come Balotelli e Romario, visti anche alcuni episodi del passato, ma di recente aveva giurato che avrebbe cambiato attitudine. Invece, almeno per ora non è andata così.

La campionessa di basket dovrà convivere con una stangata non certo semplice da digerire; costretta a sopportare anche la vergogna per qualche ora d'amore con il suo fidanzato. Intanto l'episodio costerà caro anche alla seleçao che avrà le sue grane sul campo con una giocatrice in meno che non potrà sostituire.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views