La pandemia da coronavirus in America continua a mietere vittime, il numero dei contagi è in costante aumento ed è necessario premunirsi in ogni modo, per questo motivo alcune stelle di Hollywood hanno deciso di aderire ad una campagna di sensibilizzazione, affinché i cittadini americani siano più responsabili. Tra i volti noti compare anche quello di Jack Black. Il celebre attore e comico non esita a comunicare a suo modo, ironico ma efficace, il messaggio più importante ovvero quello di indossare i dispositivi di protezione per tutelare sia sé stessi che gli altri.

Il messaggio di Jack Black

"È il momento di essere un eroe: un eroe con una maschera", è quello che dice Jack Black in un breve video caricato sul suo profilo Instagram in cui si fa vedere dai suoi fan in veste da supereroe. Un costume da bagno blu a slip, un mantello rosso sulle spalle e un'immancabile mascherina sugli occhi, per provare a nascondere la propria identità, come fanno i più noti eroi tra fumetti e cinema. L'attore, però, cerca di far arrivare il suo messaggio specificando quale tipo di mascherina sia giusto usare in questi tempi per compiere davvero un gesto eroico, per cui aggiunge: "Ma non è questo tipo di mascherina a rendervi degli eroi…. questa è quella giusta", spiega l'attore liberandosi della maschera per gli occhi e indossando quella chirurgica, ormai nota a noi tutti, che copre bocca e naso. Non poteva mancare un finale in grande stile, ed ecco che Jack Black si lancia in piscina, facendo volare il mantello, con tanto di gesto che prepara al volo, quasi come fosse Superman.

Be A Hero… Wear A Mask! #YourActionsSaveLives

A post shared by Jack Black (@jackblack) on

Altre star che hanno aderito all'iniziativa

Anche Jennifer Aniston ultimamente aveva partecipato all'iniziativa, pubblicando su Instagram una foto in cui indossa una mascherina e incitando i suoi fan a fare altrettanto: "Capisco che siano scomode, ma sono peggio i negozi che chiudono, i lavori che vengono persi e i sanitari spinti all'estremo" aveva dichiarato la star. Anche altri volti noti come Patrick Dempsey avevano rivolto lo stesso messaggio, il celebre Derek Sheperd di Grey's Anatomy indossando la mascherina aveva scritto su Instagram "Oggi è un bel giorno per salvare vite", citando la battuta che il suo personaggio era solito pronunciare prima di entrare in sala operatoria. Si aggiungono a loro, al col progetto #WearADmanMask anche Anne Hathaway e Reese Whiterspoon.