video suggerito
video suggerito

Jack Osbourne sta male: “Ho la sclerosi multipla”

Jack Osbourne, figlio della leggenda dell’heavy metal Ozzy e della cantante Kelly, rivela a Hello! di essere malato di sclerosi multipla. La notizia, terribile nella sua gravità, arriva ad appena due settimane dalla nascita della sua prima figlia.
A cura di Stefania Rocco
2 CONDIVISIONI
Jack Osbourne, figlio della leggenda dell’heavy metal Ozzy e della cantante Kelly, rivela a Hello! di essere malato di sclerosi multipla

Una terribile notizia ha scosso l’esistenza altrimenti tranquilla di Jack, figlio di Ozzy Osbourne, che in un’intervista al settimanale Hello! ha confessato di essere malato di sclerosi multipla. Il figlio della celebre leggenda dell’heavy metal rivale tale sconvolgente novità a brevissimo periodo dalla scoperta, avendo avuto il tempo di metabolizzarla e comprendere che, nonostante l’ineluttabilità di quanto gli è accaduto, l’unica strada per non soccombere al male è proprio quella che lo porta a non arrendersi:

Ho appena avuto una bambina, il lavoro mi va alla grande… Insomma, ho pensato, ma perché proprio ora? Sono stato molto triste per un paio di giorni, ma ho capito subito che essere arrabbiato e depresso non mi avrebbe portato da nessuna parte, così facendo avrei solo peggiorato la situazione. Adattati e supera questa cosa, mi sono detto!

Sconvolta la famiglia di Jack che non ha potuto far altro che accodarsi al coraggio mostrato dal ragazzo, accettando di buon grado la sua decisione d’informare il pubblico rispetto a quanto gli era appena accaduto. Kelly Osbourne, sorella maggiore di jack, invita i fan su Twitter a mostrare tutto il sostegno possibile a suo fratello per impedirgli di cedere alla disperazione:

Per favore, sostenete tutti mio fratello, non solo per il coraggio, ma anche per l’onestà! Ti voglio bene Jack, sono così fiera di te!

Incredulo, invece, Ozzy che ancora non riesce a credere che il destino abbia riservato a suo figlio un colpo tanto basso:

Se fosse toccato a me, con la mia reputazione, si sarebbe potuto pensare “se l’è meritato”, ma mio figlio è un bravissimo ragazzo.

La reazione più straziante, però, è quella di Sharon, moglie di Ozzy e mamma di Jack, che continua a chiedersi se quanto accaduto a suo figlio non sia in qualche modo attribuibile a una sua ipotetica responsabilità: “E se avessi mangiato o bevuto qualcosa di sbagliato mentre ero incinta di Jack? Sento che potrebbe essere colpa mia…”. Al di là dello shock comprensibile, tuttavia, tutti sono consapevoli che nessuna colpa può essere attribuita. Qualcuno ha paragonato la sclerosi a una terribile roulette che sceglie a caso i numeri sui quali puntare. Ammirabile, però, è il coraggio di Jack che, avendolo scoperto da solo qualche settimana, ha già trovato la maniera di reagire anche e soprattutto grazie alla sua bambina, Pearl nata ad aprile e alla fidanzata Sarah, la persona che più gli è fisicamente vicina. Da questo momento in poi, saranno proprio loro, i suoi familiari, a dovergli fornire la forza di affrontare quanto accadrà in seguito in attesa, magari, che la ricerca in campo medico possa far progressi e tornare a restituire a Jack la possibilità di sperare.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views