Jack Vanore torna a parlare al suo pubblico dopo un lungo periodo di difficoltà, che lo ha costretto a un mese di lontananza dai social e dalla televisione, con una pausa forzata anche da Uomini e Donne. Molti dei suoi seguaci si chiedevano quali fossero le ragioni di questa latitanza e l’ex tronista si è rifatto vivo tramite lo strumento delle storie di Instagram, pubblicando una serie di video in cui ha sostanzialmente spiegato cosa gli sia davvero successo nelle settimane precedenti. Un grande spavento, dovuto ad un improvviso problema di salute, presumibilmente un malore, che non ha procurato altro se non un forte spavento e si è rivelato un allarme senza seguito

Eccomi, non sono sparito, sono qua. Ringrazio tutte le persone che mi hanno scritto in questo periodo. Sarò assente per un po’ di tempo dalla trasmissione. È stato un momento molto tosto ragazzi. La verità è questa, la verità è che mi sono spaventato ed ho ancora parecchia paura. Però la vita è anche questa, e ad oggi posso dire che è stato solo uno spavento. E sorrido perché da questa brutta esperienza ho imparato che sono un ragazzo fortunato, perché ho un sacco di persone che mi vogliono bene.

La carriera e gli amori di Jack Vanore

Tronista nel 2008, è stato uno tra i protagonisti più timidi e chiusi che siano mai passati a Uomini e Donne. Affabile e gentile con quelle che nel gergo del programma vengono definite le corteggiatrici, al tempo abbandonò il trono senza aver concesso nemmeno un bacio. All'epoca mostrava un certo disinteresse nei confronti di qualunque ragazza gli venisse presentata. Pochi mesi dopo la fine dell'esperienza ufficializzò la sua relazione con Raffaella Mennoia, redattrice della trasmissione, con la quale ha avuto una storia piuttosto intensa. In seguito ha avuto una relazione con Giorgia Nicole e, ancora, con Marine Dervishi. Nell'ambito del programma ha poi conservato un ruolo da opinionista.