Jake T. Austin s’innamora della fan dopo anni di tweet: l’amore vip ai tempi dei social
La storia sembra una di quelle favole che accadono solo nel magico mondo Disney. E, in effetti, la casa di Topolino c'entra non poco, visto che il protagonista è Jake T. Austin, giovane attore noto per aver recitato ne "I maghi di Waverly" insieme a Selena Gomez.
Austin è il principe azzurro in questa romantica vicenda che vede coinvolta anche Danielle Caesar, newyorchese di 22 anni, nonché novella Cenerentola. La Caesar è infatti una grande fan dell'attore lanciato nel 2007 dalla suddetta serie trasmessa su Disney Channel fino al 2012. Da allora, Austin è apparso in un'altra produzione seriale, "The Fosters", ha girato il film per ragazzi "Tom Sawyer & Huckleberry Finn" e ha fatto il doppiatore in "Rio 2 – Missione Amazzonia". Insomma, il classico divo teenager adorato dalle adolescenti di tutto il mondo, scoperto da quello stesso mondo disneyano che ha saputo lanciare personaggi come Miley Cyrus o Zach Efron. Fin qui, niente di nuovo.
Il primo tweet nel 2009, poi l'incontro
Danielle, però, non è una sostenitrice come tutte le altre. A partire dal 2009, inizia a inviare tweet e commenti su Instagram al suo beniamino, con pazienza certosina. Nel 2011 riesce a incontrarlo al "Planet Hollywood" di New York, dove scatta una foto con lui. Il sogno di ogni fan è raggiunto? Non ancora. Dopo quell'esperienza, lo stesso Jake inizia a seguirla su Twitter, avviando un lungo scambio di conversazioni online. E così, per magia, l'amicizia via web si trasforma in amore.
Oggi Jake e Danielle stanno insieme. La prova arriva da una foto pubblicata da lui su Instagram qualche settimana fa, che pian piano ha fatto il giro della rete e in queste ultime ore è diventata incredibilmente virale. "Sono pazzo di lei", scrive Austin a lato dell'immagine che lo vede teneramente abbracciato alla Caesar. Inoltre, ha dichiarato ieri a People:
Siamo giovani e ci stiamo divertendo a conoscerci meglio. Non importa come incontri una persona, sul set, in una caffetteria, a scuola, sul lavoro. A volte crei un legame con qualcuno nel momento giusto e scatta qualcosa.
Plauso alla stoica ostinazione di Danielle, che in questo momento è probabilmente invidiata da milioni di ragazze in tutto il mondo. E anche da chi ha qualche annetto in più: un gran peccato che ai tempi in cui i sex symbol erano David Bowie, Tom Cruise o Marlon Brando non esistessero ancora i social network.