video suggerito
video suggerito

Jamie Dornan come Grey: “Ho visto una dominatrice con il suo sottomesso, mi ha aperto gli occhi”

Jamie Dornan, il Christian Grey della serie di film “50 Sfumature”, rivela di avere approfondito il tema legato alle pratiche sessuali affrontate nei film di cui è protagonista e di esserne rimasto conquistato: “Mi ha aperto gli occhi”.
A cura di Stefania Rocco
26 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano pochi giorni all’uscita nei cinema di tutto il mondo di Cinquanta Sfumature di RossoJamie Dornan, che ha sempre, velatamente, preso le distanze dal personaggio interpretato al cinema, rivela di avere scoperto alcuni punti in comune con Christian Grey, protagonista della serie cinematografica nata sulla scia del successo della trilogia letteraria di E. L. James. Dornan ha approfondito le ricerche nel settore del sadomaso, scoprendosene attratto:

Ho fatto una ricerca piuttosto approfondita su queste pratiche, sono anche andato a vedere una dominante con il suo sottomesso solo per sperimentare in prima persona la cosa e per vedere quale fosse l’energia nella stanza. Alcuni potrebbero pensare che è una cosa sadica, io in realtà ho visto molte persone che ridevano e che si divertivano. Personalmente sono molto aperto a questo tipo di cose, se questo fa andare avanti il tuo rapporto allora ben venga. Diciamo che è stata un’esperienza che mi ha aperto gli occhi.

Non interpreterà altri film da Grey

Al contempo, l’attore ha rivelato che non interpreterà altri film nel ruolo dell’irresistibile Mr Grey. “Troppo vecchio” si definisce, per potersi prestare ancora a interpretare un personaggio del genere: “Non penso ce ne saranno altri” ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata a ITV “nel senso che non ci sono altri libri. E.L. James ha riscritto i primi due dalla prospettiva di Christian, ma è tutto già visto, abbiamo già fatto quei film, quella storia, non ce ne saranno altri. E in ogni caso, se anche dovesse scrivere un seguito, Dakota e io… ok, più io in realtà, sono davvero troppo vecchio per… per questo".

Il rifiuto del nudo frontale

Del resto, Dornan non aveva mai fatto mistero del suo imbarazzo di fronte a certe scene. Si è sempre rifiutato, ad esempio, di affrontare scene di nudo frontale: “Mi hanno offerto 30 milioni per un mostrare un solo testicolo [Ride]. No, questa cosa secondo cui mi avrebbero offerto quella cifra per il nudo frontale non è accaduta. Non so se ho detto che non lo avrei fatto. In fondo si vede parecchio il mio sedere e questo non mi infastidisce. Vedete in molte occasioni anche le tette di Dakota (Johnson, interprete di Anastasia Steele, ndr). Mostrerei anch'io le mie tette se le avessi! Ho pensato semplicemente che non è necessario mostrare il resto se non è essenziale per la storia. Non stiamo facendo porno, a differenza di quanto molta gente pensa”.

La moglie non ha mai visto i suoi film

Parte del presunto imbarazzo di Dornan di fronte a certe scene o dichiarazioni nasce da un sentimento di rispetto nei confronti della moglie, Amelia Warner. La donna – non l'ha mai nascosto – non ha mai visto i film in questione, pellicole che hanno visto il marito impegnato in scene bollenti recitate con Dakota Johnson, protagonista femminile della serie. La donna, pur conoscendo l'attrice che recita accanto al marito, non avrebbe mai sentito l'esigenza di guardarli:

Vero, non li ha visti. Nulla di strano, condivido con lei quello che faccio, le parlo del mio lavoro. Lei è amica di Dakota e di Sam (Taylor-Johnson, ndr), che ha diretto il primo film, e dei produttori. Non li ha visti, ma è coinvolta nel progetto. Semplicemente, non sente il bisogno di guardarli.

Video thumbnail
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views