Jana Maradona incontra papà Diego: “Mi ha chiesto perdono e abbiamo pianto”
Per Jana è finalmente arrivato il giorno che ha atteso per diciannove lunghi anni. La ragazza è la figlia di Diego Armando Maradona, è nata nel 1995 ma non è mai riconosciuta da lui come legittima prole. Fino ad ora: l'ex calciatore ha accettato di incontrare Jana, che ha potuto così abbracciare per la prima volta quel padre che non aveva mai incontrato. L'incontro è avvenuto sei mesi fa, in gran segreto, ma soltanto di recente Jana ha raccontato pubblicamente (a Radio La Red) com'è andata.
Mi ha guardato negli occhi e si è messo a piangere chiedendomi perdono. Poi ci siamo abbracciati per la prima volta. Gli ho chiesto se fossi sua figlia e lui, con le lacrime agli occhi, mi ha risposto che era evidente perché sono la sua fotocopia. Abbiamo pianto insieme ed è stato un momento indimenticabile, bellissimo, che ho atteso per anni.
L'abbraccio tanto a lungo atteso è stato più forte di qualsiasi risentimento o livore nei confronti di chi per tanti anni si è rifiutato di incontrarla. Jana inoltre ha specificato di non essere affatto interessata al denaro del padre.
Non provo nessun rancore, l’importante è solo poter dire di avere un padre. Non sono interessata ai soldi, per me conta esclusivamente ricevere il suo affetto. Adesso che ci siamo ritrovati non c'è modo che ci si perda di vista.
Jana, nata dalla relazione di Maradona con l’argentina Valeria Sabalain, vive a Buenos Aires e studia architettura. Nel 2007 il tribunale le ha concesso di portare il cognome Maradona, ma solo dopo quattro anni il celeberrimo papà ha finalmente accettato di incontrarla.
Diego Armando Jr., l'altro figlio ‘clandestino' del Pibe de Oro
Maradona ha avuto un altro figlio illegittimo, che non ancora legalmente riconosciuto: è Diego Armando Jr., nato 29 anni fa da Cristina Sinagra. L'ex campione del Napoli è inoltre padre di tre figli legittimi, Dalma e Giannina (nati dal matrimonio con Claudia Villafañe) e Diego Fernando, frutto della relazione con Veronica Ojeda e venuto alla luce a febbraio del 2013.